Chi è il campione mondiale di palloncino, che ha vinto la prima Balloon World Cup

chi-e-il-campione-mondiale-di-palloncino-che-ha-vinto-la-prima-balloon-world-cup-spagna

Se hai mai giocato a palloncino, vorrai sapere chi è il campione mondiale di palloncino, che ha vinto la prima Balloon World Cup? Cioè i campionati mondiali di palloncino?.Sì, proprio QUEL palloncino: ci abbiamo giocato tutti, da piccoli o anche da grandi. Un palloncino gonfiato a fiato, da far rimbalzare verso l’alto senza fargli toccare terra.
Chi non vorrebbe diventare Campione del Mondo di Palloncino?!

Chi è il campione mondiale di palloncino, che ha vinto la prima Balloon World Cup

La Balloon World Cup è propio così: si gioca in due e lo scopo è mantenere la propria palla il più possibile in aria, mettendo allo stesso tempo in difficoltà l’avversario.
Chi l’ha vinta? Il peruviano Francesco De La Cruz, che si è portato a casa 10 mila euro battendo l’avversario tedesco. Terza la Spagna, quarto il Brasile.
L’Italia, rappresentata da Geronimo Benavides, è stata eliminata dal Marocco al secondo turno. 

Balloon World Cup, che cos’è

La prima edizione della Balloon World Cup si è tenuta a Tarragona, in Spagna, presso PortAventura World, nella giornata di ieri14 ottobre.
Chi l’ha inventata? Uno che è campione del mondo di pallone, ovvero il difensore del Barcellona Gerard Piquè, insieme al suo socio, lo streamer spagnolo Ibai Llanos, uno da 8 milioni di follower su Twitch. L’idea è arrivata dopo aver visto un video di TikTok.
Fra gli arbitri, ex professionisti del calcio; e ospiti come Shakira e Marc Marquez.
Insomma una cosa seria, con tanto di moviola in campo e merchandising su Amazon. Del resto non si scherza con il palloncino.
Foto Balloon World Cup/Twitter

 

LEGGI ANCHE

Alcol test sulle piste da sci: cosa succede dal 1° gennaio 2022

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...

Nessun Tag per questo post