29 luglio 2022: torna il Rock Master al Climbing Stadium di Arco

Manca poco all’appuntamento annuale con l’arrampicata sportiva: il 29 luglio si terrà al Climbing Stadium di Arco la 35esima edizione del Rock Master, una delle più antiche competizioni dedicate al mondo verticale. Le specialità Ko Boulder e Lead attendono i migliori climber del mondo!

Rock Master al Climbing Stadium di Arco

Nominata Capitale mondiale dell’arrampicata, Arco – nel Garda Trentino – è teatro di importanti competizioni, prima fra tutti il Rock Master: la più famosa e longeva gara internazionale di arrampicata.
Il 29 luglio “andrà in scena” la 35esima edizione al Climbing Stadium di Arco, una struttura di 550 metri quadrati di superficie arrampicabile – rinnovata questa primavera – all’ombra del Monte Colodri, a pochi passi dal centro di Arco.
In un’unica giornata, 16 climber (8 uomini e 8 donne), tra i più abili al mondo, si sfideranno nelle due specialità che hanno reso unico il Rock Master: il Ko Boulder con quattro blocchi da risolvere, seguito dal duello di Lead in notturna, una sfida a eliminazione diretta.
A fare da capofila fra gli atleti, il piemontese Stefano Ghisolfi – arcense d’adozione e ambassador Garda Trentino per questa disciplina – e lo scalatore ceco Adam Ondra, vincitore di ben sei trofei Rock Master. Ritornano a duellare anche la leggenda austriaca Jakob Schubert, l’italiano Michael Piccolruaz, il ceco Martin Stranik, il giovane cinese Pan Yufei, lo sloveno Luka Potocar e l’atleta ucraino Fedir Samoilov.
Il parterre femminile non sarà da meno: sono confermate le due vincitrici a pari merito dello scorso anno Jessica Pilz e Vita Lukan; la vicecampionessa del mondo Boulder Camilla Moroni e la campionessa mondiale giovanile Lead e Boulder Laura Rogora. Grande attesa per le talentuose Stasa Gejo (Serbia), Seo Chaehyun (Corea), Yeutong Zhang (Cina) e Ievgeniia Kazbekova (Ucraina).

29 luglio 2022: torna il Rock Master al Climbing Stadium di Arco

Sul grande prato davanti alla parete, il pubblico di appassionati potrà vedere i propri idoli combinare sapientemente esplosività e tecnica in un unico gesto, fino a conquistare il trofeo 2022, riservato ai due atleti che avranno raggiunto il miglior punteggio combinato nelle due prove.

Rock Master al Climbing Stadium di Arco

A partire dal 4 luglio sono disponibili i biglietti online: un totale di 1500 ticket per garantirsi l’accesso giornaliero allo stadio e non perdersi così nemmeno un minuto di spettacolo, oppure l’entrata serale, per quanti preferiscono gustarsi solo l’avvincente Duello Lead.

Il programma della giornata del Rock Master al Climbing Stadium di Arco

11.30 apertura ingresso
12.30 Ko Boulder femminile
14,30/16,00 dj session e Zlagboard contest
16.30 Ko Boulder maschile
18,30 apertura ingresso biglietti serali
18.30/20,30 musica dal vivo con Jambow Jane e Zlagboard contest
21,00 Lead Duel – qualificazioni
21,45 Lead Duel – finali
*gli orari potrebbero essere soggetti a lievi modifiche per ragioni televisive

Ulteriori informazioni al sito dedicato.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...

Nessun Tag per questo post