3 Cime Street Boulder Contest, all’Adventure Outdoor Fest i climbers si sfidano su muri e palazzi della città

3_cime_boulder

In occasione dell’Adventure Outdoor Fest in programma a San Candido Innichen dal 28 giugno al 2 luglio, è prevista una novità assoluta oltre che particolarmente spettacolare: la prima edizione del 3 Cime Street Boulder Contest ovvero una sfida tra climbers sui muri e palazzi delle case del centro città e su una maxi parete artificiale dove si svolgerà la finale.

>Leggi anche Le migliori palestre di roccia indoor d’Italia

street_boulder_2Quando si dice arrampicarsi sui muri

Questa particolare sfida si svolgerà sabato 1 luglio (domenica 2 in caso di maltempo) durante il quale sarà possibile osservare le doti atletiche, tecniche e i gesti spettacolari dei climbers presenti, nell’affascinante cornice di San Candido, un gioiello immerso nelle Dolomiti. Moltissimi gli iscritti a questa gara, alla quale comunque è possibile dare la propria adesione dal 29 giugno presso l’Info Point dell’Adventure Outdoor Fest.

Le sfide avranno inizio a partire dalle 11.30 di sabato. Ogni tracciato ha un’altezza massima di 4 metri e sulla supeficie di possibile caduta vengono posizionati i crash-pad. Solo il completamento di tutti i tracciati garantisce l’accesso alla finale.

AOF2016Adventure Outdoor Fest, parola d’ordine vietato annoiarsi

Quella dello Street Boulder Contest è una delle tantissime attività che si possono praticare nel corso di questo Adventure Outdoor Fest sia per gli appassionati di emozioni forti, sia per chi preferisce un approccio meno estremo alla montagna: Vie Ferrate, Barefoot, Trekking, Nordic Walking, Climbing, Yoga e AcroYoga, Trail Running, Parkour, Indoboard, Slackline. camp sotto le stelle.  Insegnanti e atleti saranno al fianco di chi voglia provare una di queste attività per guidarli in questa avventura e condividere con loro la passione per la natura e per lo sport.

>Leggi anche Adventure Outdoor Fest 2017: il programma dal 28 giugno al 2 luglio

FamilyClimbingScalare le montagne insieme a mamma e papà

Sempre affascinante, ma sicuramente meno impegnativo di quello che faranno vedere gli “arrampicatori urbani”, è il Family Climb Day, domenica 2 luglio vuole essere una giornata in famiglia adatta a grandi e piccoli per scoprire e vivere assieme i segreti dell’arrampicata sportiva dalla A alla Z. Si inizia con delle prove di arrampicata sulla parete in Piazza San Michele a San Candido per proseguire poi con un’esperienza da alpinisti nella Falesia accanto al Rifugio “Tre Scarperi”, ai piedi delle Tre Cime, e che  darà la possibilità ai bambini di divertirsi con i loro genitori scoprendo il fascino di arrampicare su una parete di roccia.

>Leggi anche Arrampicata per principianti: la guida al climbing dalla A alla Z per chi vuole cominciare

Photo credits: adventureoutdoorfest.com,  3cimeclimb.com

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...