A La Thuile un weekend a provare le Fat Bike

Un’alternativa al solito week-end? Andate a provare le bici del momento, quelle con le ruote esageratamente grosse che paiono fatte apposta per galleggiare su neve, ma anche sabbia e terreni impossibili per le altre bici. Sono le Fat Bike che sembrano esagerate ma che in realtà rendono la pedalata più facile in condizioni particolari come quelle che troverete a La Thuile, in Valle d’Aosta. Non sarà una competizione e non servono iscrizioni, tesseramenti o contributi economici: è tutto gratis e offerto dall’organizzazione che gravita sulla piccola località valdostana, famosa per lo sci, ma anche per il trekking e la mountain bike in estate.

Pubblicità

“La Thuile FAT MOUNTAIN”, si svolge questo week-end (7-8 Marzo 2015) in collaborazione con Radio Number One: due giorni di puro divertimento, per provare le Fat Bike, partecipando ad escursioni guidate sui sentieri innevati della stazione, prendere parte ad un avvincente dual slalom ed approfittare della speciale apertura della telecabina DMC per una elettrizzante discesa di oltre 800 mt di dislivello in boschi incantati, accompagnati dalle guide della Scuola MTB La Thuile.

Nella serata di venerdì 6 ci sarà inoltre un incontro con Marco Nicoletti, il biker giramondo che vanta innumerevoli avventure sui sentieri sterrati più desiderati dalla comunità dei bikers. Racconterà con l’ausilio delle foto dei suoi viaggi le avventure che solo una bici permette di vivere.

Numerose Fat Bike saranno messe a disposizione dell’evento da parte dei produttori e dei noleggiatori locali per i test sull’apposito anello del FAT MOUNTAIN PARK creato nel bosco che lambisce il paese a poche decine di metri dall’area espositiva, nel centro di La Thuile.

Questo il programma dettagliato:

Venerdì 6 Marzo
dalle ore 21: incontro presso il sala Arly (Cinema di La Thuile) con Marco Nicoletti, che racconterà le sue avventure ciclistiche.

Sabato 7 Marzo
ore 10:00 registrazione partecipanti c/o punto giallo/blu (piazzale funivie) e distribuzione cartine EVENTO
ore 10:00 apertura area EXPO e TEST BIKE (obbligatorio l’uso del casco per le prove)
ore 10:30 partenza escursione guidata con istruttori scuola MTB La Thuile (Colle San Carlo – Les Granges)
ore 14:00 ritrovo presso Telecabina DMC e salita con le FAT Bike a Les Suches
ore 14:30 -16:00 area ludica FAT Bike presso Les Suches (percorso su pista da sci)
ore 16:00 partenza discesa guidata su sentiero MTB innevato e rientro in stazione
ore 17:30 Dual Slalom sul campo scuola di La Thuile (partecipazione facoltativa)
ore 20:30 cena conviviale con guide e partecipanti presso ristorante a La Thuile

Domenica 8 Marzo
ore 9:30 ritrovo presso c/o punto giallo/blu (piazzale funivie)
ore 10:00 apertura area EXPO e TEST BIKE presso il FAT MOUNTAIN PARK di La Thuile
ore 12:30 premiazione Dual Slalom e Vin Brulé per tutti

Per informazioni: www.lathuile.it/mtb

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità