Bike UP 2016, ritorna il festival internazionale della bici elettrica

Un evento tutto dedicato alle biciclette a pedalata assistita, con test drive, spazio espositori, gare e divertimento per i più piccoli. Si tratta del BikeUP, il festival internazionale delle e-bike giunto alla terza edizione che si terrà a Lecco dal 20 al 22 maggio.

Organizzato dal Comune di Lecco e dall’azienda monzese LAB.C, Bike Up propone numerose attività. Venerdì, dopo il taglio del nastro con le autorità alle 11.30, si inizia con una serie di conferenze che affronteranno i temi della smart city, del furto di bici e della mobilità elettrica (presso Palazzo delle Paure in piazza XX Settembre).

Se siete curiosi di provare una e-bike potrete farlo sui due tracciati disponibili (mtb e urban) iscrivendovi online e recandovi nell’area “test drive” da venerdì a domenica. Durante il weekend sarà possibile anche partecipare agli e-bike tour di mezzora accompagnati da guide esperte, con partenza ogni ora dalle 11.

>Leggi anche: Come si guida una MTB a pedalata assistita?

Dopo le conferenze sul cicloturismo, sabato pomeriggio e sera si svolgerà l’evento centrale del festival: la gara UPHill, una e-competition di supercross e downhill “elettrici” per le strade – e le salite – di Lecco in cui si affronteranno contemporaneamente quattro biker. Terminate le premiazioni, ci sarà un djset. La giornata di domenica sarà invece dedicata ai più piccoli, con l’iniziativa StriderUP e la prova delle balance bike, le biciclette senza pedali.

Per il programma completo di BikeUP 2016 e le iscrizioni alle attività, cliccate qui.

>Leggi anche: Cruz Bike, la vintage bike che corre a 57 kmh

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...