European Outdoor Film Tour: “Dug Out”, in piroga nell’Amazzonia misteriosa

dog_out_00

Prosegue percorso a tappe in Italia dell’European Outdoor Film Tour 2017 iniziato il 9 ottobre e con una programmazione che propone questo appuntamento cinematografico con l’avventura e il mondo outdoor in moltissime piazze italiane per un totale di 20 appuntamenti.

Sette film, tante emozioni

Sette i documentari d’azione e avventura che vengono proposti in ogni serata dalla durata complessiva di due ore alla quale si aggiunge un’altra ora con giochi a premi, presentazioni e interviste. Tutti i film sono sottotitolati in italiano e nelle serate di Merano, Brunico e Bressanone avranno i sottotitoli anche in tedesco. Scopriamoli uno ad uno.

>Leggi anche 16 donne avventurose da seguire su Instagram

dog_out_01In piroga nella giungla amazzonica

La piroga è da millenni il mezzo di trasporto tradizionale degli Huaorani in Ecuador. Si tratta di una delle imbarcazioni più vecchie al mondo, ricavata da un tronco d’albero scavato e con la quale Benjamin Sadd e James Trundle hanno scelto di esplorare la mistica giungla dell’Amazzonia. Ma, per realizzare il loro sogno, i due inglesi dovranno impegnarsi in un durissimo lavoro manuale. Mentre la piroga, che sotto la guida di un membro della tribù degli Huaorani, Bay Nenquiqwi, prende sempre più forma, Benjamin e James si perdono sempre di più tra liane oscillanti e versi di scimmie nel misterioso mondo della giungla, per poi scoprirsi completamente diversi.

>Leggi anche La bella storia della Hokule’a, il giro del mondo con una canoa polinesiana seguendo le stelle

“Dug Out” di Benjamin Sadd

Protagonisti: Benjamin Sadd, James Trundle
Produzione:  The Trail to Anywhere
Paese di produzione:  Gran Bretagna
Anno: 2017

Il trailer ufficiale dell’European Outdoor Film Tour 2017-2018

Photo credits:  www.eoft.eu/it

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...