Banff, le date italiane

Natura incontaminata, da lasciare a bocca aperta. Imprese estreme, adrenaliniche, di quelle da far sudar le mani anche stando seduti in poltro. E ancora paesaggi affascinanti, avventure impensabili, montagne, fiumi, deserti, e ancora arrampicata sportiva, sci freeride, base-jumping, kayak e chi più ne ha più ne metta: è il Banff Mountain Film Festival, la rassegna canadese dedicata al cinema naturalistico e d’avventura che dopo il successo del 2013 torna in Italia con ben 12 date, il doppio rispetto all’anno scorso.

Ecco quindi il calendario delle serate del Banff:

  • Milano, mercoledì 19 febbraio, Cinema Orfeo;
  • Torino, martedì 25 febbraio, Cinema Massimo;
  • Bologna, lunedì 10 marzo, Teatro Antoniano;
  • Genova, giovedì 13 marzo, Cinema Porto Antico;
  • Morbegno (Sondrio), venerdì 14 marzo, Cinema Pedretti;
  • Firenze, lunedì 17 marzo, Cinema Il Portico;
  • Bergamo, giovedì 20 marzo, Cinema Conca Verde;
  • Padova, venerdì 21 marzo, Cinema MPX-Multisala Pio X;
  • Trieste, lunedì 24 marzo, Cinema Ambasciatori;
  • Brescia, venerdì 28 marzo, Teatro Santa Giulia;
  • Lecco, venerdì 4 aprile, Auditorium Camera di Commercio di Lecco;
  • Roma, lunedì 7 aprile, (sala da confermare);

Dopo il trailer invece gli otto film in programma:

High Tension
Il racconto di un evento che ha segnato la storia dell’alpinismo. La maestosità dell’Everest fa da sfondo alla spedizione di Simone Moro, Ueli Steck e Jonathan Griffith che si ritrovano in una situazione inaspettata…

The Last Great Climb (Special Edit)
Un imponente muro di roccia nel bel mezzo dei ghiacci desolati dell’Antartide: questo il set del film che racconta il viaggio di Leo Houlding, Sean “Stanley” Leary e Jason Pickles nell’estremo sud del pianeta.

Dream Lines IV
Da sempre l’uomo ha cercato tutti i possibili modi per volare. Jokke Sommer e compagni hanno trasformato il loro sogno in realtà: un viaggio mozzafiato animato da incredibili riprese!

Into The Mind (Special Edit)
Linee vertiginose, riprese straordinarie al ritmo di una musica che non si dimentica in questo special edit del lungometraggio Into the Mind by Sherpas Cinema.

Spice Girl
Che cosa ci fa una dolce bionda fanciulla alle prese con una delle pareti più impegnative di tutta l’Inghilterra? Once Upon a Time è classificato E9 e Hazel Finday è una vera… spice girl.

Sea of Rock
Nel 1972 Gary Fisher & Joe Breeze decidono di scendere dal Sea of Rock – una vasta regione montuosa carsica in Austria – con una vecchia bici militare rubata al nonno. La loro bici però si accartoccia irrimediabilmente… 40 anni dopo qualcun altro raccoglie la sfida: il film racconta questa nuova entusiasmante discesa, con una sorpresa lungo il percorso…

Valhalla (Tour Edit)
La stagione invernale diventa il momento più atteso dell’anno per tornare bambini e riscoprire la magia della neve. Questo special edit farà correre un brivido freddo lungo la schiena… ma non è solo adrenalina!

Cascada
Un tuffo di 8 minuti nei fiumi tumultuosi della fitta jungla messicana per seguire le imprese di Erik Boomer, Tyler Bradt, e Galen Volckhausen a bordo dei loro kayak.

Per prenotare i biglietti (la tappa di Milano è andata sold-out ed è stata prevista una seconda sala) occorre fare riferimento al sito ufficiale: www.banff.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...