Garda Trentino Trail 2022: il 14 e 15 maggio l’evento di running per tutti

Garda Trentino Trail 2022, il 14 e 15 maggio la gara di trail running con 4 distanze per la voglia di correre nella natura di tutti i runner

Garda Trentino Trail 2022

Il 14 e 15 maggio torna Garda Trentino Trail 2022, giunto alla settima edizione: un evento internazionale che unisce trail running e natura, corsa e paesaggi spettacolari in riva al Lago di Garda. Quattro percorsi per quattro distanze, tutti nella splendida cornice del Garda Trentino.
Una disciplina che negli ultimi anni sta spopolando, quella del trail running: una corsa nella natura, lontano dalle piste di atletica e che presenta tanti terreni e dislivelli diversi, che sfida il corpo e la mente, ma che fa provare anche tanto senso di libertà e comunione con la natura.
Il Garda Trentino è un territorio vocato a questo sport: con i suoi laghi, dolci montagne, boschi e sentieri nella natura, è il luogo perfetto per tutti i runners, dai più ai meno esperti.

Garda Trentino Trail: il 14 e 15 maggio l’evento di running per tutti

Proprio qui il 14 e 15 maggio si terrà la Garda Trentino Trail 2022, la gara trail dell’Alto Garda giunta ormai alla settima edizione: un evento di portata internazionale, valevole anche per il campionato italiano di trail lungo, che unisce trail running e natura, corsa e paesaggi spettacolari in riva al Lago di Garda e che ogni anno attira oltre 1500 partecipanti .

Quest’anno sono confermati quattro tracciati per quattro distanze, tutti nella splendida cornice del Garda Trentino:

Garda Trentino Trail: 61,5 km, 3.800 m d+, partenza da Arco (TN)
Tenno Trail: 27 km, 1.700 m d+, partenza da Arco (TN)
Ledro Trail: 39 km, 2.500 m d+, partenza da Arco (TN)
Garda Trentino Run: 11 km, 600 m d+, partenza da Arco (TN)

Un appuntamento da non perdere, poiché sarà l’occasione per esplorare il territorio, i suoi diversi terreni e altitudini, raggiungendo i 1780m s.l.m. tra Bocca Dromaè (1685m s.l.m.) e Bocca Saval (1721m s.l.m.), e per visitare alcune aree di alto valore paesaggistico: Piazza III Novembre a Riva del Garda (TN); la Ponale, il famoso percorso panoramico a picco sul lago; Punta Larici, con la panoramica traversata fino alla selvaggia Val Casarino; il Lago di Ledro; Bocca Dromaè e il rifugio Pernici (Alpi Ledrensi); la zona archeologica di San Martino (Campi); il suggestivo Borgo di Canale di Tenno, tra i Borghi più Belli d’Italia; il Lago di Tenno e l’Olivaia di Arco.

Garda Trentino Trail 2022

Vi sarà anche un’area expo in Piazza delle Canoniche, nel centro storico di Arco (TN), cittadina situata lungo il Fiume Sarca a nord del Lago di Garda e meta turistica amata da tutti gli amanti della vacanza attiva.

Non solo Garda Trentino Trail: gli appassionati di trail running potranno contare su una rosa di eventi che coprono tutto il territorio del Garda Trentino, come CUET, il 18 giugno, nel suggestivo paesaggio rurale di Comano, o la Ledro Sky Race, che si terrà il 12 giugno in Valle di Ledro; o ancora, la Half Marathon a novembre nelle località di Riva del Garda, Torbole e Arco, e la Xmas Trail Running il 10 dicembre, in riva al Lago di Garda.

Per maggiori informazioni, cliccare qui.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...

Nessun Tag per questo post