La mostra delle fotografie dai grandi spazi di Walter Bonatti

Antartide, quadrante neozelandese, 1976

Ha inaugurato il 13 novembre 2014 e chiude l’8 marzo 2015, a Palazzo della Ragione Fotografia di Milano, la mostra “Walter Bonatti Fotografie dai grandi spazi”, un’esposizione che, con l’ausilio di video, di documenti inediti e di un allestimento coinvolgente, ripercorre il racconto visivo, le vicende esistenziali e le avventure dell’alpinista ed esploratore italiano.

Le immagini in mostra testimoniano oltre 30 anni di viaggi alla scoperta dei luoghi meno conosciuti e più impervi della Terra e raccontano una passione travolgente per l’avventura, insieme alla straordinaria professionalità di un grande reporter. Molte tra le sue folgoranti immagini infatti sono grandiosi “autoritratti ambientati” e i paesaggi in cui si muove sono insieme luoghi di contemplazione e di scoperta.

L’esposizione, curata da Alessandra Mauro e Angelo Ponta in collaborazione con Archivio Bonatti, è aperta nei giorni di martedì, mercoledì, venerdì e domenica dalle 9.30 alle 20.30, di giovedì e sabato dalle 9.30 alle 22.30. Chiusa di lunedì. Ultimo ingresso un’ora prima della chiusura.

Per prepararvi alla mostra potete leggere queste 20 frasi di Walter Bonatti sulla natura e l’avventura.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...