Milano Montagna, il festival che unisce neve, design e cibo

Amanti delle cime innevate, il Festival della Montagna vi aspetta. Alla sua prima edizione, la manifestazione che si svolgerà dal 16 al 18 ottobre a Milano, tra l’Aula Magna dell’Università degli Studi e gli spazi di Expo Gate, è un’occasione imperdibile per riprendere i contatti con il mondo montano e non arrivare impreparati quando inizierà a cadere la prima neve.

La tre giorni patrocinata da Regione Lombardia e da Expo è ricca proposte ed eventi strutturati in cinque momenti: dibattiti e tavole rotonde, proiezioni video, esposizione di nuove attrezzature e tecnologie per la montagna, prove tecniche e infine i Milano Montagna Design Awards, che premieranno i prodotti sportivi dal design più interessante.

Il festival vuole unire mondi apparentemente distanti fra loro, come lo sport e il design, il food e la natura, per gettare sulla montagna uno sguardo olistico, stimolante e dinamico. All’evento parteciperanno professori universitari, alpinisti e freerider (Hervé Barmasse, Giulia Monego, Damiano Lenzi), chef stellati (Norbert Niederkoflerdel con il suo progetto Cook the Mountain), designer, videomaker e guide alpine.

Tra le iniziative più curiose c’è anche Arva Camp, un percorso per simulare il salvataggio dei sepolti dalle valanghe.

La partecipazione è gratuita, ma è necessario registrarsi sul sito dell’evento.

Clicca ‘Mi Piace‘ e segui anche la nostra pagina Facebook Sportoutdoor24

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...