Riminiwellness 2016, dal 2 al 5 giugno alla Fiera di Rimini

Si inaugura il 2 giugno alle 12:30 nella Hall Sud (ingresso da via Emilia, presenti Marco Melandri, Aldo Montano e Monica Contraffatto, atleta paralimpica dell’Esercito Italiano) e si chiude domenica 5 giugno: è l’11^ edizione di Riminiwellness, la grande kermesse internazionale dedicata al fitness, al wellness e all’alimentazione che lo scorso anno ha registrato oltre 260mila accessi e quest’anno si ripropone con numeri ancora più importanti.

Oltre 1500 ore di lezione su 45 palchi

16 padiglioni, oltre 400 aziende, un’attesa di 300mila visitatori, oltre 500 presenter internazionali, 45 palchi tra pilates, acqua, danza, indoor cycling, fitness, walking e yoga; 4 piscine, oltre 1500 ore di lezione, quasi 200 convegni, il tutto spalmato su 96mila mq indoor e 66mila mq all’aperto. Dentro ai freddi numeri c’è tutto ciò che ha a che fare con il vivere in modo sano e attivo: dal fitness al benessere, dal mondo della danza & sport fashion a quello del turismo wellness, e ancora la sezinoe Riabilitec, dedicata al mondo della riabilitazione, e Rimini Steel per arti marziali e da combattimento; come sempre con la distinzione rea il mondo professionale, a cui è dedicata l’area W-Pro, e quello degli appassionati con l’area W-Fun.

L’area Food Well Expo dedicata all’alimentazione

E poi c’è anche un’intera area dedicata al rapporto sempre più importante tra alimentazione e allenamento e tra alimentazione e salute e benessere, con la Food Well Expo che coinvolge i più famosi ricercatori nutrizionisti e professionisti del vivere e mangiare bene per tenersi in forma.

Informazioni pratiche per Riminiwellness

Riminiwellness è aperta dalle 9.30 alle 19.00; è raggiungibile anche dalla stazione ferroviaria interna di Rimini Fiera, con oltre trenta treni attivi ogni giorno; il biglietto d’ingresso costa 42 euro (valido tutti i 4 giorni della manifestazione per un ingresso al giorno; sono previste riduzioni) e 28 euro il giornaliero. Per ulteriori informazioni: www.riminiwellness.com.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...