Sport Movies & Tv 2017, i migliori video di arrampicata, ciclismo e sport estremi

arrampicata

Lo sport e le sue emozioni sono di scena a Milano da mercoledì 15 a lunedì 20 novembre grazie a “Sport Movies & Tv”, giunto alla 35.ma edizione e in programma a Palazzo Giureconsulti, in Piazza Mercanti 2, l’ingresso è libero  (basta iscriversi nel sito www.sportmoviestv.com). Cortometraggi, lungometraggi, film per il cinema e per la tv  che spaziano all’interno di moltissimi temi dai Giochi Olimpici alle nuove tecnologie, da Sport & Disabilità alle biografie e documentari.

Pubblicità

>>Leggi ancheDont’t Crack Under Pressure 2, il film in 4k dedivato agli sport estremi

La passione che va oltre ogni cosa
Eleonora Delnevo è una grande appassionata della montagna. Nel marzo 2015, mentre sta salendo una cascata di ghiaccio in Val Daone, è vittima di un pauroso incidente in cui perde l’uso delle gambe.  Per Lola però la voglia di riprendere a fare attività fisica e di immergersi nuovamente nell’ambiente dell’arrampicata è travolgente, e già dopo pochi mesi di riabilitazione, accetta senza esitare, la proposta di alcuni amici di salire, con particolari tecniche, una via sulla mitica parete del Capitan. Un video racconta questa sua prova e anche la delusione di non essere riuscita ad arrivare in cima, ma anche la voglia di ritentare di nuovo..Why not, perchè no?

Questa è una delle tantissime storie raccontate nei video presenti a “Sport Movies & Tv 2017” e dei quali abbiamo già pubblicato una selezione di trailer relativi al mondo dello sci, della montagna e della neve

>>Leggi anche Perchè ci affascinano gli sport ad alto rischio

Abbiamo selezionato alcuni trailer che fanno riferimento alle 150 opere in concorso

L’Eroica (Italia)

The hero with single leg (Cina)

Why not (Italia)

Cinecittà on wheels (Italia)

The Great Race – Mongolia Bike Challenge (Giappone)

Discovery Kenya (Italia)

The Sailor (Cina)

Seven Kilometres (Cina)

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità