Trento Film Festival: le date dell’edizione 2014

Archiviata con successo la 61^ edizione con 120 film, di cui 26 nel Concorso internazionale e 20 anteprime nazionali, e dopo il tour estivo in diverse località dell’arco alpino italiano e perfino nelle principali città della Corea del Sud, è già tempo di pensare all’edizione 2014 del Trento Film Festival, che si svolgerà dal 24 aprile al 4 maggio 2014.

Pubblicità

Il Trento Film Festival è il primo e più antico festival internazionale di cinema dedicato alla montagna, all’esplorazione e all’avventura. Fondato nel 1952 dal Club Alpino Italiano e dal Comune di Trento, ha visto aggiungersi nel 1998 il Comune di Bolzano.
La rassegna propone storicamente una ricca selezione di fiction e documentari, di ogni genere e formato, dai temi e vicende più strettamente legati alla montagna e all’alpinismo, fino a quelli ambientali, sociali e storici.
Alla rassegna cinematografica è stata affiancata quella internazionale dell’editoria di montagna, MontagnaLibri, che dal 1987 rappresenta il punto di riferimento per il mercato editoriale del settore. A fare da cornice alla rassegna cinematografica e a MontagnaLibri, per l’intera durata della manifestazione, numerosi eventi, incontri alpinistici con protagonisti i più grandi nomi del mondo verticale di ieri e di oggi, serate di spettacolo e musica, proiezioni di film muti con accompagnamento musicale dal vivo, mostre di arte e fotografia, mostre storiche, tavole rotonde, incontri con gli autori, reading e divertissement notturni, spettacoli e proposte per ragazzi e famiglie al “Parco dei mestieri”.

Ma prima dell’edizione 2014 ci sarà anche quella autunnale a Bolzano, dall’1 al 10 ottobre 2013, con la novità della collocazione della rassegna MontagnaLibri, che passa da Piazza Walther al Museion.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità