YogaFestival Bimbi, arriva a Milano lo yoga per i piccoli

Due giorni per avvicinarsi allo yoga divertendosi. È questo lo spirito che caratterizza il YogaFestival Bimbi che si terrà il weekend del 7 e 8 maggio presso il Museo della Scienza e della Tecnica Leonardo Da Vinci di Milano. Per partecipare all’evento, organizzato dalla rete di associazioni yoga italiane YogaFestival e destinato alle famiglie e ai bimbi dai 2 mesi ai 16 anni, è necessario acquistare il biglietto d’ingresso al museo (il resto delle attività, salvo alcune conferenze, è gratuito).

Un programma vario

Dal laboratorio danza creativa alle lezioni di AcroYoga, dai seminari alle favole per avvicinarsi al mondo di questa disciplina orientale, il programma del YogaFestival Bimbi è molto vario. Tra le altre attività, i bambini potranno giocare con l’arte disegnando mandala insieme ai monaci tibetani secondo il metodo certificato Balyayoga, oppure imparare alcuni semplici mantra dello yoga cantando. E dopo essersi divertiti si potrà fare merenda sana con prodotti biologici nell’area ristoro vegetariana e vegana.

>Leggi anche: 5 fonti vegetariane di proteine

Conoscere se stessi

L’obiettivo del YogaFestival Bimbi è quello di avvicinare i più piccoli alla consapevolezza del proprio corpo e della propria individualità. Ma anche i genitori, con lezioni e incontri mirati. Ci sono quelli di massaggio ayurvedico neonatale, utili alle mamme e ai loro bebè; quelli di Mindfullness; le lezioni di yoga da praticare con tutta la famiglia. Vi siete incuriositi? Se avete sete di ulteriori informazioni, qui trovate il programma completo del festival.

>Leggi anche: Woga: tutti i benefici dello yoga in acqua

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...