La Corsa della Speranza a Milano domenica 18 ottobre 2015

Due corse nel weekend per una buona causa: in nome della Speranza un fine settimana podistico particolare a Milano: non una ma due prove ai Giardini Montanelli e nel centro città. Sabato 17 ottobre pomeriggio la Kids Run, domenica 18 mattina l’ottava edizione della Corsa della Speranza, in precedenza Terry Fox Run.

Entrambi gli eventi destinano i fondi raccolti a Dynamo Camp, onlus che si cura della ricreazione dei piccoli malati oncologici con soggiorni gratuiti nell’oasi di San Marcello Pistoiese.

La Kids Run, riservata ai piccoli (dai 4 agli 11 anni), si disputa alle 16 su distanza ridotta, 600 metri, all’interno dei Giardini, con partenze scaglionate per gruppi di età; la Corsa “che tutti include” sui consueti 6.000 metri nella bellezza del centro di Milano, con avvio e conclusione in via Palestro, parte invece domenica mattina 10.30.

Ivana di Martino, runner capace di grandi imprese podistiche, è l’ambasciatrice della Corsa della Speranza per dire no alla violenza di genere e appoggiare i bambini che necessitano di un aiuto concreto.

La quota di iscrizione è di 12 euro per gli adulti e di 10 per i piccoli (valida anche per l’eventuale doppio impegno). Nel sito www.corsadellasperanza.org i punti di iscrizione a Milano e nell’hinterland.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...