Milano Marathon: si corre domenica 12 aprile 2015

SuisseGas Milano Marathon 2015

La data è certa, domenica 12 aprile 2015, e anche il nuovo percorso ad anello, con partenza e arrivo nel centro di Milano, studiato nientemeno che da mito Haile Gebrselassie: un occhio alla scorrevolezza e velocità, per i top runner, e uno a Milano, con passaggi nei luoghi simbolo della città – dal Duomo al Teatro alla Scala, dall’Arco della Pace al Castello Sforzesco – e anche nei quartieri della “nuova Milano” in attesa di Expo 2015.

Insomma, è tutto pronto per la 15^ edizione della Maratona di Milano, per gli atleti che puntano alla vittoria così come per i tutti runner che vogliono vivere una grande giornata di corsa. Sono state infatti confermate e migliorate alcune delle caratteristiche storiche della SuisseGa Milano Marathon.

Ci sarà ancora la Europ Assistance Relay Marathon, la corsa a staffetta aperta a team di quattro persone che, dopo aver sfiorato le 2400 squadre nell’edizione 2014, affiancherà la maratona per il quinto anno consecutivo. Confermato anche il Charity Program all’insegna dello slogan “Corri, dona, vinci” e che consente a tutti i runner di correre per un’organizzazione non profit (ONP) a scelta, aiutandola così a raccogliere fondi (con oltre 700mila euro di donazioni, la Maratona di Milano è diventata il più rilevante evento sportivo singolo italiano per attività di fundraising).

Confermato anche l’impegno per la sostenibilità, con l’obiettivo di raggiungere la ReSport Certification “Gold”, la certificazione made in USA rilasciata dal Council for Responsible Sport relativa alla sostenibilità ambientale e sociale degli eventi sportivi.

Le iscrizioni sono già aperte sul sito ufficiale: milanomarathon.it/voglio-iscrivermi

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...