Red Bull K3: le emozioni in Tv

Red Bull K3, il primo triplo chilometro verticale al mondo, l’evento che ha rivoluzionato il mondo del running, arriva oggi in Tv, ore 14:30 su Italia 2 (canale 35 del digitale terrestre).

Il Red Bull K3 si è tenuto lo scorso 2 agosto 2014 tra Susa (Torino), Mompantero (Torino) e la vetta del Rocciamelone (3538 metri) su un tracciato di 3030 metri di dislivello positivo da percorrere in soli 10 chilometri, il tutto con i paesaggi mozzafiato della Val di Susa e del Rocciamelone a fare da sfondo.

400 atleti tra professionisti e amatori hanno sfidato l’ascesa a quella che un tempo era ritenuta la montagna più alta delle Alpi, visibile dalla celeberrima Via Francigena da viandanti e pellegrini, e che ora è la sola location a livello mondiale con le caratteristiche perfette per la corsa verticale più estrema.

Le immagini filmate da Storyteller-labs in onda sabato 18 ottobre alle 14:30 su Italia 2 fanno rivivere emozioni e fatiche di una giornata a suo modo epocale per il mondo del running e della corsa in montagna.

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...