Reda Rewoolution Orobie Ultra Trail: si corre dal 31 luglio al 2 agosto

Orobie Ultra Trail

Se vi piace correre in montagna e volete mettervi alla prova in una vera gara, segnatevi nome e date: Reda Rewoolution Orobie Ultra Trail, in programma dal 31 luglio al 2 agosto 2015 con partenza da Clusone alle 14 di venerdì 31 luglio e arrivo a Bergamo Alta, nel cuore del capoluogo orobico.

Pubblicità

Due sono i percorsi organizzati da Asso Orobica. Il primo, OUT (Orobie Ultra Trail), ha uno sviluppo di 140 km con 9500 metri di dislivello positivo ed è riservato agli atleti in possesso di un comprovato curriculum sportivo (tempo massimo di percorrenza 46 ore; numero massimo partecipanti: 500). Il secondo, Gran Trail Orobie (GTO) con partenza sabato 1 agosto alle ore 8.00 da Carona (BG), è una corsa sulla distanza dei 70 chilometri per 5200 metri di dislivello positivo ed è aperta anche ad atleti senza requisiti (tempo massimo di percorrenza 26 ore; numero massimo partecipanti 1000).

Entrambi i percorsi attraversano i variegati paesaggi orobici, dalle verticalità alpine del massiccio della Presolana ai numerosi laghi prealpini delle valli Seriana e Brembana, fino ai colli della Città Alta di Bergamo dove si taglia il traguardo.

Lungo il percorso ci sono punti di ristoro di tre tipologie (Light: somministrazione di soli liquidi; Medium: somministrazione di liquidi e cibo facilmente assimilabile; Heavy: somministrazione di liquidi e cibo caldo) nei rifugi della zona (Olmo, Aquila, Antonio Curò, Baroni al Brunone, Bivacco Frattini, Fratelli Calvi, Laghi Gemelli, Alpe Corte, Capanna 2000 e Monte Poieto). Ci sono anche due Basi Vita (Valbondione e Oltre il Colle), dove oltre alla somministrazione di liquidi e cibo freddo e caldo gli atleti possono anche cambiare indumenti e dormire qualche ora.

Iscrizioni fino al 10 giugno dal sito www.orobieultratrail.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità