San Valentino sulla neve: 9 fughe romantiche last-minute

San Valentino nel weekend è perfetto per una vera fuga a due all’insegna del più puro romanticismo. Anche last-minute, anche low-cost, anche sulla neve. Dove andare allora? Promozioni, offerte ed eventi speciali se ne trovano a bizzeffe, ma per un San Valentino davvero all’aria aperta abbiamo selezionato 9 mete in cui trovare qualcosa di davvero pensato per le coppie outdoor.

Pubblicità

A Campo Felice in Abruzzo, in una delle più note e gettonate località sciistiche del Centro Italia, facilmente raggiungibile in meno di un’ora dalla Capitale attraverso l’autostrada A24, potete comprare due skipass pagandone solamente uno e godervi i 40 km complessivi di piste innevate.

All’Alpe di Siusi in Alto Adige dopo una cena a lume di candela in baita potete concedervi un romantico giro in carrozza di notte con calde coperte e vin brule: una slitta trainata da cavalli vi condurrà in mezzo a un meraviglioso paesaggio innevato regalandovi una serata indimenticabile.

Volete provare l’emozione di sciare in coppia sotto le stelle? Dirigetevi verso la località valtellinese di Bormio, in Lombardia, dove tutte le piste si illumineranno per tutti gli innamorati e le coppie avranno diritto al 50% di sconto sul prezzo dello skipass.

A Ponte di Legno in provincia di Bergamo potrete prenotare una cabinovia dove verrà servita una romantica cena a base di pesce e vino bianco, ammirando il suggestivo panorama nel tragitto tra Pontedilegno ed il Passo Tonale.

Se avete a disposizione tutto il weekend da passare sulla neve, dal 13 al 15 febbraio a Usseglio, in Piemonte, si tiene l’annuale festa delle neve. Programma dedicato a tutti, ma che riserva qualche sorpresa per gli innamorati.

A Cervinia in Valle D’Aosta chi scia in coppia festeggia San Valentino con lo sconto sul secondo skipass: 25 euro anziché 36.

Se più che gli sci amate le ciaspole, sull’Appennino modenese è in programma una gita al chiar di luna per festeggiare in modo romantico San Valentino. A Piandelagotti la Scuola Italiana Sci Boscoreale organizza l’escursione animata con le racchette da neve “Sulle tracce di San Valentino”.

A Macugnaga il giorno di San Valentino le coppie sciano a metà prezzo: uno paga lo skipass a prezzo intero (lui), l’altra scia gratis (lei). Stessa cosa accade a Ovindoli, in Abruzzo, dove trovate 6 piste blu, 8 piste rosse e 7 nere.

Credits: FlickrCC Ben Rodgers

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità