Sci gratis in Lombardia fino ai 16 anni: ecco come funziona

Sci gratis in Lombardia fino ai 16 anni: è l'iniziativa di Regione, ANEF e maestri di sci che prevede skipass gratuito dal 1 al 24 dicembre

Sci gratis in Lombardia fino ai 16 anni: ecco come funziona

Sci gratis in Lombardia fino ai 16 anni: è una delle iniziative di Regione Lombardia in vista dell’imminente stagione invernale, e prevede anche il maestro di sci a un prezzo simbolico. Il tutto dal 1 al 24 dicembre.

Pubblicità

Sci gratis in Lombardia fino ai 16 anni: come funziona

La promozione di Regione Lombardia a sostegno delle attività turistiche e montane riguarda tutti i ragazzi fino al compimento del 16° anno d’età, residenti in Lombardia, ed è valida dal 1 al 24 dicembre 2021.
Il progetto nasce dalla collaborazione tra Regione Lombardia e ANEF SKI Lombardia – che gestisce le tessere stagionali regionali e PayPerUse – nonché con il Collegio dei Maestri di sci e le Scuole di Sci della Lombardia.
Per ottenere lo skipass gratuito occorre registrarsi sul sito www.skipasslombardia.it: si può richiedere la tessera “Skipass Lombardia PayPerUse” oppure un modulo da compilare e consegnare in biglietteria nella località sciistica lombarda preferita per ottenere un giornaliero gratuito di località.

Diverso invece per le lezioni gratuite, per le quali occorre rivolgersi direttamente alle scuole sci o ai liberi professionisti lombardi aderenti al progetto (l’elenco è disponibile sul sito www.skipasslombardia.it/freeskipass) che provvederanno a compilare il voucher da far firmare al cliente al momento della lezione.

Antonio Rossi, sottosegretario regionale a Sport, Olimpiadi e Grandi eventi, e ideatore dell’iniziativa, ha dichiarato che “la promozione punta a incentivare tra i nostri ragazzi la pratica delle discipline sciistiche e vuole aiutare tutti a far avvicinare i propri figli a queste meravigliose attività invernali che saranno le grandi protagoniste delle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026“.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...

Nessun Tag per questo post