Snow Leopard Day 2016, alla conquista della vetta per salvare il leopardo delle nevi

Lo scialpinismo si fa solidale per salvare il leopardo delle nevi. Succederà il 30 gennaio in occasione dello Snow Leopard Day, l’evento organizzato da Dynafit presso il comprensorio sciistico Ravascletto-Zoncolan (UD). Dynafit devolverà allo Snow Leopard Trust un centesimo di euro per ogni metro di dislivello conquistato dai partecipanti.

Obiettivo dell’iniziativa, aperta agli sciatori di ogni livello, sarà quindi quello di raccogliere il numero maggiore di “metri” da convertire in una donazione  all’associazione impegnata nella salvaguardia dell’animale simbolo del marchio. Gli sportivi avranno nove ore (dalle 8 alle 17), per totalizzare il maggior dislivello possibile. La risalita avrà inizio dal rifugio Enzo Moro (1315 m): da lì i più allenati potranno spingersi fino ai 1937 metro di Cima Tanai. Lungo il percorso saranno allestiti specifici check point per tenere traccia dei metri conquistati.

Se volete dare il vostro contributo partecipando alla manifestazione potete iscriversi in loco, prima del momento del via (5 euro). La quota comprende il pranzo, bevande escluse, in una delle nove baite presenti sul comprensorio e la possibilità di testare attrezzatura Dynafit. Per ulteriori informazioni consultate il sito.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...