The North Face Explore Fund in campo per sostenere le comunità outdoor colpite dall’emergenza Covid-19

The North Face Explore Fund in campo per sostenere le comunità outdoor colpite dall’emergenza Covid-19

The North Face Explore Fund scende in campo per sostenere le comunità outdoor colpite dall’emergenza Covid-19. Da più di 50 anni, l’obiettivo di The North Face è contribuire a far progredire il mondo attraverso l’esplorazione, un’azione capace di unire e risollevare sia gli individui come singoli che come membri di una comunità globale. Mentre la possibilità di godersi la vita all’aria aperta è giustamente messa in pausa, le persone, i luoghi e le organizzazioni che permettono l’esplorazione in tutto il mondo si trovano ad affrontare una sfida senza precedenti.

Attraverso l’Explore Fund, piattaforma di social impact e advocacy, The North Face sta investendo 1 milione di euro per sostenere le comunità outdoor che rendono possibile l’esplorazione in tutta Europa. L’azienda lavorerà a stretto contatto con gli enti nazionali e locali per la promozione dell’outdoor al fine di stanziare fondi e supportare le situazioni più critiche, sia ora che per tutta la durata della ripresa.

Inoltre, per supportare il personale sanitario e tutti coloro impegnati in prima linea, The North Face ha deciso di donare loro i propri spazi pubblicitari in televisione per il mese di aprile, affinché possano utilizzarli per le loro comunicazioni, condividendo e diffondendo così informazioni che sono fondamentali per affrontare il periodo che stiamo vivendo.

Per motivi di salute e per la sicurezza di tutti, i negozi The North Face rimangono attualmente chiusi, seguendo le raccomandazioni dei governi locali e riapriranno solo quando sarà sicuro e consentito farlo.

Questo è un momento difficile per tutti, ma nessuno affronta una sfida più grande di coloro che ogni giorno mettono a rischio la propria vita nella battaglia contro il COVID-19“, ha commentato Arne Arens, Presidente The North Face. “Sentiamo la responsabilità di ciò che facciamo e siamo orgogliosi di poter sostenere questi eroi e unirci allo sforzo globale per dare supporto e sollievo a chi ne ha bisogno“.

Mentre la battaglia contro il COVID-19 continua e il suo impatto si fa sempre più significativo, The North Face non smette di cercare nuovi modi per sostenere i propri lavoratori impegnati in prima linea e quelli colpiti dalla crisi, con la fiducia che torneremo là fuori, insieme.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...