Trincea Trail, running sulle tracce della Grande Guerra

Trincea Trail Credits TreV Atletica

Se siete appassionati di trail running (e vi siete allenati con i nostri consigli su come correre in montagna), potete ancora iscrivervi al Vibram Trincea Trail, il suggestivo trail che si snoda attraverso le trincee della Linea Cadorna, il sistema di fortificazioni usato durante la Grande Guerra.

Una gara dal forte sapore storico – con numerosi passaggi nei tunnel costruiti durante la prima Guerra Mondiale – per cui è richiesto ai partecipanti l’utilizzo obbligatorio della della lampada frontale – che si svolgerà il 24 maggio con partenza nei pressi di Cassano Valcuvia (Varese).

Due i percorsi, il primo di 29km/1.700 mt D+ (partenza ore 9), il secondo di 13 km e 700 m D+ (partenza ore 10): entrambi attraversano sentieri prealpini, single trak, strade sterrate e passaggi pedonali circondati dalla magnifica vista del Lago Maggiore, del Lago di Varese e del Monte Rosa.

La terza edizione della gara vede ancora una volta la partecipazione di Vibram, leader mondiale nella produzione di suole in gomma ad alte prestazioni.

Credits: Flickr Trev Atletica

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...