Vacanze 2021 e Covid: meglio prenotare i voli direttamente per l’estate 2022?

vacanze-2021-covid-voli-meglio-prenotare-per-lestate-2022

La scelta di prenotare vacanze e voli per l’estate 2021 è molto complicata in questo momento:le compagnie aeree puntano direttamente all’estate 2022. EeasyJet sta aumentando le frequenze dei voli dell’estate 2021, ma soprattutto, novità, sta mettendo in vendita in anticipo i voli per l’estate 2022. Da una indagine sembra che le destinazioni domestiche saranno le più ambite degli italiani, anche per la difficoltà di prevedere come si evolverà la situazione i Europa e quale sarà la velocità di diffusione del vaccino anti covid.

Vacanze 2021 e Covid: meglio prenotare i voli direttamente per l’estate 2022?

La compagnia aerea low cost ha scelto di aggiungere più capacità sulla propria rete domestica in Italia, aumentando i collegamenti tra il nord e il sud del paese per l’estate 2021. Ma per offrire ai propri passeggeri ancora più scelta per prenotare prima e con un notevole risparmio, ha anche messo in vendita oggi i voli per l’estate 2022.
La compagnia spiega che ha deciso di aggiungere più capacità alla propria rete domestica italiana, “anticipando una crescita della domanda di viaggi estivi in Italia”. Aggiungerà più voli tra il proprio hub di Milano Malpensa e le destinazioni di vacanza più popolari del Sud del Paese. Secondo un sondaggio condotto dalla compagnia, a gennaio su oltre 5.000 passeggeri, infatti, il 65% degli europei ha già prenotato un volo, o ha intenzione di farlo, entro il 2021. In Italia la percentuale sale al 76%.

I voli EasyJet per l’estate 2021 in Italia

Quest’estate EasyJet collegherà Milano Malpensa a Catania con fino a 8 voli giornalieri, a Napoli e alla Costiera Amalfitana con 5 voli giornalieri, mentre Brindisi (Salento) e Lamezia Terme potranno contare su fino a 4 collegamenti giornalieri. Palermo vedrà, invece, fino a 6 voli giornalieri per Milano Malpensa e fino a 4 voli settimanali per Londra Luton.
A partire dal 1° giugno 2021, EasyJet introdurrà anche la rotta Palermo-Basilea con fino a 3 collegamenti settimanali.

I voli EasyJet per l’estate 2022 in Italia

Inoltre, easyJet ha messo in vendita oggi, con l’anticipo maggiore di sempre, i voli per l’estate 2022, per offrire ai propri passeggeri ancora più scelta per prenotare prima e con un notevole risparmio.
I voli sono ora in vendita fino al 30 settembre 2022 e i passeggeri hanno la possibilità di prenotare in anticipo voli per centinaia di destinazioni per la prossima estate, oppure riprogrammare una vacanza che quest’anno non sono riusciti a godere a causa della pandemia.
Oltre che viaggiare con le misure di sicurezza (disinfezione giornaliera della cabina efficace nella protezione dal coronavirus per almeno 24 ore e l’obbligo di indossare sempre la mascherina per i passeggeri e per gli equipaggi), i passeggeri potranno beneficiare della flessibilità e prenotare con la certezza che se i loro piani di viaggio dovessero cambiare, anche la loro prenotazione potrà essere modificata. EasyJet garantisce ai propri clienti di poter cambiare gratuitamente la propria prenotazione entro 14 giorni prima della partenza (al netto di eventuali differenze tariffarie).
Ricorda sempre che i biglietti per i voli non possono essere convertiti in voucher automaticamente.
[Foto di Bilal EL-Daou da Pixabay]

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...