Sci e Mercatini di Natale in un solo giorno in Trentino


Mercatino di Cavalese & la Olimpia del Cermis
Il "Magnifico Mercatino" di Cavalese, nei weekend dal 5 al 19 dicembre e tutti i giorni dal 19 dicembre al 6 gennaio apre nel giardino del Palazzo della Magnifica Comunità di Fiemme proprio in centro. Un romantico mercatino a lume di candela, con prodotti tipici e artigianali, concerti, spettacoli folcloristici, mostre, laboratori d’arte e weekend tematici. La stazione a valle della telecabina del Cermis si trova proprio in paese, a meno di cinque minuti a piedi dai mercatini stessi: porta gli sciatori sull'Alpe dalla quale scendono lungo la famosissima pista Olimpia - ben 7.5 km da fare tutti d'un fiato. Mercoledì e venerdì serra, dalle 19.30 alle 22.30, il primo tratto dell'Olimpia che arriva giù fino alla frazione di Masi è illuminato artificialmente per sciare dopo il tramonto.

rovereto

Un weekend tra i mercatini di Natale e le piste da sci per celebrare l’inizio della stagione invernale, due o tre giorni di vacanza prenatalizia che in Trentino si possono comodamente dividere tra la neve della prima sciata dell’anno e i classici Mercatini di Natale.

Insomma, se avete voglia tanto di carvate e discese, impianti di risalita e rifugi, sport, divertimento e aria frizzante di giorno quanto di luci, bancarelle, vin brulè, artigianato, alberi di Natale, musica, biscotti allo zenzero, strudel e profumo di cannella la sera, ecco i Mercatini di Natale del Trentino che hanno una pista da sci abbinata e facile da raggiungere.

> Per tutte le altre esperienze da vivere in Trentino, clicca qui.

Photo credit: Trentino Marketing

©RIPRODUZIONE RISERVATA