Sci e Mercatini di Natale in un solo giorno in Trentino

Mercatino di Trento & la Gran Pista del Monte Bondone
Qui stiamo parlando dell'eccellenza nazionale dei mercatini: i massimi appassionati del settore, riconoscono in quello di Trento addirittura il migliore dei mercatini sulle Alpi italiane per l'atmosfera, sotto le mura cittadine del 1200, per la qualità e per la quantità delle bancarelle, ogni anno più numerose. Da Piazza della Fiera e da Piazza Battisti che a Trento ospitano le bancarelle bisogna guidare almeno 20 minuti per arrivare in cima al Bondone, la montagna dei trentini. La Gran Pista è lunga oltre 3.5 km con ben 800 metri di dislivello, servita da una seggiovia quadrupla modernissima: l'ideale per divertirsi.

rovereto

[slideshow post_id=”33147″]

Un weekend tra i mercatini di Natale e le piste da sci per celebrare l’inizio della stagione invernale, due o tre giorni di vacanza prenatalizia che in Trentino si possono comodamente dividere tra la neve della prima sciata dell’anno e i classici Mercatini di Natale.

Insomma, se avete voglia tanto di carvate e discese, impianti di risalita e rifugi, sport, divertimento e aria frizzante di giorno quanto di luci, bancarelle, vin brulè, artigianato, alberi di Natale, musica, biscotti allo zenzero, strudel e profumo di cannella la sera, ecco i Mercatini di Natale del Trentino che hanno una pista da sci abbinata e facile da raggiungere.

> Per tutte le altre esperienze da vivere in Trentino, clicca qui.

Photo credit: Trentino Marketing

©RIPRODUZIONE RISERVATA