La scarpa da approach La Sportiva TX2 Evo ha una tecnologia per risuolarla e allungare il ciclo di vita

La_Sportiva_TX2 EVO

La nuova scarpa da approach La Sportiva, TX2 EVO, ha la tecnologia Resole Platform, la prima al mondo che permette una completa e sicura risuolatura delle calzature d’avvicinamento. Una soluzione per allungare il ciclo di vita tramite la sostituzione del battistrada una volta che questo risulta consumato.
Si tratta del modello più leggero della gamma Approach di La Sportiva, sviluppato in Val di Fiemme per soddisfare le esigenze dei climber di tutto il mondo, che cercano protezione, minimo ingombro e leggerezza richieste in avvicinamento tecnico e durante le vie multi-pitch.

La scarpa da approach La Sportiva TX2 Evo ha una tecnologia per risuolarla e allungare il ciclo di vita


La TX2 Evo è realizzata utilizzando un’elevata percentuale di componenti riciclate e grazie all’implementazione della tecnologia Resole Platform, TX2 Evo si può dire che è un prodotto unico nel panorama outdoor.

Il grip e la precisione in fase di arrampicata sono sostenuti dall’utilizzo della mescola Vibram IdroGrip e dall’ampia Climbing Zone che caratterizza il battistrada. La tomaia in Knit, realizzata utilizzando filato 100% riciclato, è priva di cuciture e ha la linguella integrata; garantisce comfort e una calzata tecnica e precisa grazie all’assenza di cuciture e alla linguella integrata.La_Sportiva_TX2 EVO_risuolare
Il sistema di allacciatura si ispira all’iconico modello Mythos e garantisce un fit tecnico e preciso utilizzando lacci 100% riciclati.
Il tessuto utilizzato per la tomaia, i lacci, il plantare Ortholite Hybrid Approach e parte dell’EVA dell’intersuola sono inoltre realizzati con materiali riciclati e vegan friendly.

Leggi anche

 

La scarpa La Sportiva che si può risuolare

La cultura della risuolatura è da sempre uno dei pilastri di La Sportiva e l’introduzione di Resole Platform e TX2 Evo sono il miglior modo per celebrare l’apertura di questa pratica artigianale anche nel mondo delle calzature d’approach. Questa innovazione favorisce un percorso di educazione e sensibilizzazione nel consumatore, il quale può continuare ad utilizzare la calzatura che ben si è adattata al proprio piede ed evitare di sostituire un prodotto usato, ma ancora in buone condizioni, e quindi ridurre la propria impronta ambientale.

La risuolatura di questo modello è un servizio offerto da tutti i risuolatori autorizzati della rete ufficiale di La Sportiva. Il programma di risuolatura La Sportiva prevede un’attenta scelta e selezione di laboratori altamente specializzati. Ogni artigiano viene istruito direttamente dall’azienda trentina e rifornito con tutti i pezzi di ricambio originali appositamente studiati per una perfetta rigenerazione dei prodotti.

La scarpa La Sportiva TX2 Evo costa 149 euro.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...