Scarpa Ribelle Tech 3 HD: il più rivoluzionario scarpone da alpinismo all round?

Scarpa Ribelle Tech 3 HD

Scarpa Ribelle Tech 3 HD è la versione che sfida gli standard di categoria, il più rivoluzionario scarpone da montagna all round: ultra leggero e veloce per alpinismo tecnico.
Nel 2017 SCARPA ha rivoluzionato il modo in cui muoversi in montagna con l’iconico e innovativo scarpone Ribelle Tech. Oggi l’evoluzione della famiglia RIBELLE continua con il nuovo RIBELLE TECH 3 HD

Scarpa Ribelle Tech 3 HD: il più rivoluzionario scarpone da montagna all round

Non esiste un prodotto in questa categoria e settore di mercato che possa competere con il nuovo RIBELLE TECH 3 HD: SCARPA ha perfezionato lo scarpone, creandone uno maggiormente efficiente e tecnico.
L’idea era quella di andare oltre gli standard classici e attuali che si possono trovare sul mercato, riducendo il peso ma aggiungendo prestazioni, supporto e massima protezione dagli agenti atmosferici quali vento, acqua e freddo: il risultato è uno scarpone tecnico da alpinismo, dai volumi contenuti e calzata precisa, veloce e leggera.

Scarpa Ribelle Tech 3 HD con il nuovo Dynamic Tech Roll System

Progettato per garantire massima performance, stabilità e comfort, il RIBELLE TECH 3 HD presenta il nuovo Dynamic Tech Roll System, un sistema innovativo di costruzione della tomaia con la suola: il risultato è un’efficiente e rapida transizione nel passo che diminuisce la fatica e lo sforzo utile in camminata.

La suola in mescola VIBRAM – MEGAGRIP conferisce ottima aderenza su terreni asciutti e bagnati ed eccellente adattabilità. E’ la gomma FAST TRACK per una scarpa tecnica da Alpinismo.

Scarpa Ribelle Tech 3 HD

La tecnologia Polartec Windbloc offre massima protezione dagli agenti atmosferici pur consentendo al vapore umido di permeare all’esterno: è antivento, idrorepellente, elasticizzata, traspirante e altamente resistente.

La membrana traspirante impermeabile HDry impedisce all’acqua di entrare all’interno della tomaia riducendone quindi il peso.

Tomaia elastica e resistente

Due materiali principali nella realizzazione tomaia:

Calzino in Prime KNIT realizzato mescolando fibre e filati in diverse strutture che forniscono proprietà quali elasticità, resistenza, leggerezza, traspirabilità e comfort.

La microfibra riciclata costruita per creare uno speciale EXOSKELETON per una migliore protezione, sostegno e contenimento del piede, ma allo stesso tempo per integrare il sistema di allacciatura come segue:

Sistema Fast Lacing, derivato dal TRAIL RUNNING per consentire il passaggio dei lacci in modo fluido e regolare la calzata con un unico movimento;
Fast Strap Velcro per la massima regolazione e sostegno a seconda che si cammini o si arrampichi;

Fussbett Ortholite O-Therm è in grado di creare una barriera termica, infondendo schiuma PU a celle aperte con aerogel: il risultato è la versione più leggera e avanzata del materiale più isolante al mondo, che garantisce un isolamento termico senza pari, comfort per tutto il giorno e protezione dal freddo sotto i piedi.

Scarpa Ribelle Tech 3 HD

Alpinismo in DROP 6

Alpinismo in DROP 6, la rivoluzione nel concetto di altezze e differenziale tra punta e tallone negli scarponi dedicati alle prestazioni alpine: è un cambiamento radicale nell’approccio al gesto atletico in montagna, dove fino ad ora la differenza tra punta e tallone è sempre stata dai 10-12mm in su. Non solo una camminata più naturale, ma una maggiore efficienza nelle azioni e nei movimenti nell’ambiente a 360°, che conferisce una riduzione dell’infiammazione, dell’affaticamento del polpaccio e un risparmio di energia.

Scarpa Ribelle Tech 3 HD

RIBELLE TECH 3 HD è il risultato della combinazione tecnologica e innovativa della scarpa da corsa e dello scarpone da montagna.

LEGGI ANCHE: Attrezzatura per alpinismo: cosa serve per cominciare a scalare

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...