Vinci una scalata sulle Alpi Bernesi con Edurne Pasaban

La data è quella di giugno 2015, ma per candidarsi c’è tempo solo fino al 31 dicembre 2014: Gore-Tex Experience Tour organizza 4 giorni di alpinismo sulle Alpi Bernesi, in compagnia di Edurne Pasaban e sulle orme di Lucy Walker, una tra le prime alpiniste della storia, ripercorrendone la famosa scalata del Balmhorn del 1864.

Pubblicità

“Con il suo spirito, la forza di volontà e le sue capacità, Lucy è per me una vera fonte di ispirazione” ha detto Edurne. “Anche ora, 150 anni dopo, le conquiste alpine delle donne sono considerate in modo diverso rispetto a quelle degli uomini, rendendo così molto più rilevanti le avventure di Lucy a metà del 19° secolo: pensate che sulla roccia e il ghiaccio Lucy indossava una lunga sottoveste, le gonne ampie e gli abiti erano all’ordine del giorno, anche in montagna, e che Lucy ha festeggiato la sua salita dell’Eiger con torta e champagne!” ha raccontato la forte alpinista spagnola.

Per candidarsi ad essere uno dei 2 fortunati scalatori che accompagneranno Edurne in questo Experience Tour “History Sessions” occorre registrarsi al sito www.experience-tour.com.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità