Ciclomundi 2014, il festival del viaggio in bicicletta

ciclomundi2014

Oliate la catena e gonfiate le gomme: da venerdì 13 a domenica 15 giugno Ciclomundi torna a Portogruaro, la città in provincia di Venezia dove ha sede Ediciclo Editore, la casa editrice a pedali che di Ciclomundi è l’inventore.

Pubblicità

Il programma è fittissimo, ricco e ancora in fieri, ma dalle 17 di venerdì sarà tutto un pedalare attorno a convegni (ci sarà anche Pierre Sabouraud, il promotore della ciclovia Parigi-Londra), spettacoli (“Mrs Annie e il giro del mondo” dedicato ad Annie Londonderry), letture (atteso Marc Augé), mostre, laboratori, racconti, viaggi, tour operator, biciclette, ciclofficine e chi più ne ha più ne metta. Con partecipanti in arrivo perfino da Fiandre, Austria e Slovenia. Non mancano le gite: sabato mattina, partenza alle 9:00 da piazza della Repubblica per le due ciclo-escursioni Le Vie dell’Acqua Fresca e Le Vie dell’Antica Quercia.

Tutto ovviamente all’insegna dei pedali e delle due ruote (anche in versione per i bambini), del viaggio lento, dello spostarsi e conoscere in modo ecosostenibile, slow, sincero.

Tutte le informazioni, il programma completo, i dettagli degli eventi e le loro location sul sito www.ciclomundi.it

Nelle giornate di sabato (9:00-22:00) e domenica (9:00-17:00) sarà disponibile in loco un servizio di noleggio biciclette organizzato da Blu Verderame; per informazioni e prenotazioni cell. 3337409574.

Clicca ‘Mi Piace‘ e segui anche la nostra pagina Facebook Sportoutdoor24

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità