Il nuovo percorso della Sellaronda Hero 2014

Il prossimo 21 giugno la Val Gardena ospiterà la quinta edizione della Südtirol Sellaronda HERO: al via 4014 biker, in rappresentanza di 40 nazioni, che si daranno battaglia lungo i due classici tracciati di 84 e 62 chilometri attraverso i quattro passi dolomitici. Salite lunghissime ed estremamente ripide e discese molto tecniche, ancor più in questa quinta edizione che vedrà ancora diversi tratti coperti di neve. Una gara a cui sono bastati pochi anni per entrare nel mito e che il prossimo anno sarà valida come Campionato del Mondo di specialità.
Sul suo tracciato, dal giorno seguente, possono tentare di pedalare tutti gli appassionati per cominciare già ad allenarsi per la prossima edizione...
Südtirol Sellaronda HERO
Südtirol Sellaronda HERO
Südtirol Sellaronda HERO
Südtirol Sellaronda HERO
Südtirol Sellaronda HERO
Südtirol Sellaronda HERO

[slideshow post_id=”14570″]

Se non lo sapete, per molti la Sellaronda Hero è la gara di MTB – categoria Marathon – più dura del mondo. Per la precisione, è il giro dei classici quattro passi dolomitici – Gardena, Campolongo, Pordoi e Sella – percorso sugli sterrati con le ruote grasse delle mountain bike: i tratti più tecnici sono quelli in discesa, i più duri (e lunghi) quelli in salita. Ecco tutti i particolari di questa edizione 2014 della Südtirol Sellaronda HERO.

Clicca ‘Mi Piace‘ e segui anche la nostra pagina Facebook Sportoutdoor24

©RIPRODUZIONE RISERVATA