AWA Hybrid Dainese: la recensione della giacca da MTB

AWA Hybrid Dainese Giacca MTB Outdoor

AWA Hybrid Dainese è una giacca per la mountain bike che usa due tessuti, l’Alpha Direct e il Power Grid di Polartec, per assicurare una serie di vantaggi quando si va in bici in MTB nei mesi freddi e umidi: comprimibilità, leggerezza, traspirazione, rapida asciugatura e termoregolazione sono le caratteristiche principali di questa giacca All Weather Activity, cioè utilizzabile in un ampio spettro di temperature fredde.

Giacca AWA Hybrid Dainese per la MTB

Appena si prende in mano questa giacca AWA Hybrid Dainese per la MTB si notano due cose: l’estrema leggerezza, che poi indosso è ancor più evidente, e la morbidezza, che indosso le regala un fit aderente per muoversi in modo agile in sella a una mountain bike. La terza cosa che si nota è la differenza tra il tessuto che copre spalle, petto e braccia e quello che copre la fascia addominale. Il primo è il Power Grid di Polartec, un tessuto a rapido assorbimento, che butta fuori il sudore e non rimane bagnato, leggerissimo e termico. Il secondo è il Polartec Alpha Direct, un vero e proprio layer termico da ciclismo che isola, è impermeabile, è traspirante ed è al contempo morbido e leggero.

Il risultato è una giacca per ogni temperatura meteo fredda, con taglio fit aderente, da portare sempre con sé quando si esce in MTB (ma perché no anche a piedi in montagna) tenendola nello zaino con il vantaggio che non pesa e occupa poco spazio, oppure indossandola sopra la t-shirt tecnica primo strato mentre si pedala con il vantaggio che termoregola, non trattiene l’umidità del sudore e non fa sentire l’aria fredda, o anche sotto una giacca a guscio impermeabile con il vantaggio che non trattiene il sudore e l’umidità a contatto con il corpo.

Insomma, la giacca AWA Hybrid Dainese è un capo versatile, passepartout, unisex, per il quale può davvero valere la pena spendere 179 euro.

> Se stai cercando una giacca per la MTB potrebbe interessarti leggere il nostro articolo su come vestirsi per andare in MTB e tutti gli altri nostri articoli sul mondo mountain bike che trovi qui

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...