Casco da MTB Endura MT500 MIPS: leggerezza e ventilazione ancora migliorate

La nuova versione del casco da MTB Endura MT500 MIPS che unisce la sicurezza a leggerezza e ventilazione ancora migliorate

Casco da MTB Endura MT500 MIPS

Endura, azienda leader nella produzione dei caschi, rinnova completamente la propria linea per l’estate 2022 iniziando dal suo modello di punta, l’Endura MT500 MIPS. Il modello precedente, emblema di leggerezza e ventilazione, è stato ulteriormente perfezionato per essere ancora più performante.

Casco da MTB Endura MT500 MIPS: leggerezza e ventilazione ancora migliorare

Endura MT500 MIPS unisce i vantaggi del peso minimo con una freschezza senza eguali, protezione extra e un fit perfetto. Grazie all’integrazione di MIPS, il Safety System svedese in grado di rallentare le forze rotazionali che colpiscono la testa durante un impatto laterale, il casco MT500 MIPS rappresenta un ulteriore step verso l’innovazione e la sicurezza in bici. Mips Safety System consiste in un sistema a piano di scorrimento progettato per ruotare all’interno del casco in tutte le direzioni in maniera tale da diminuire le lesioni causate dai movimenti rotazionali. Inoltre, l’ottima vestibilità è garantita dal sistema di regolazione completamente integrato nello strato MIPS, che permette al casco di adattarsi completamente ad ogni testa.

Casco da MTB Endura MT500 MIPS

Il modello è disponibile in tre taglie e in sei differenti colorazioni (White, Paprika, Spruce Green, Olive Green, Concrete Grey e Black) al prezzo di 189,99 euro.

INFORMAZIONI SU MIPS

MIPS (Multi-directional Impact Protection System) è leader mondiale nella sicurezza basata sul casco e sulla protezione del cervello umano. La sede centrale di MIPS è a Stoccolma e conta 26 dipendenti impegnati in ricerca e sviluppo, vendite, marketing e amministrazione. Anche il suo centro di prova prodotti e tecnologie si trova nella stessa location. Basato su un modello di business da ingredient brand, MIPS Brain Protection System (BPS) si trova nei caschi di tutto il mondo e in più categorie di mercati. La soluzione BPS, che è brevettata in tutti i mercati rilevanti, si basa su oltre 20 anni di ricerca e sviluppo insieme al Royal Institute of Technology e al Karolinska Institute, entrambi situati a Stoccolma, in Svezia.

LEGGI ANCHE: Perché è meglio usare un casco con la tecnologia MIPS

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...

Nessun Tag per questo post