Ha riaperto il Pila Bikeland

Pila Bikeland Apertura impianti estate

Le porte del Pila Bikeland, il bike park valdostano tra i migliori d’Italia, hanno riaperto ufficialmente giovedì 22 giugno con la terza tappa del Gravitalia, il circuito nazionale di downhill.

Pila Bikeland

A 1800 metri tra le cime più famose delle Alpi italiane, Pila si raggiunge comodamente con la telecabina che parte dal centro di Aosta e in 18 minuti conduce in quota. Gli impianti di risalita hanno riaperto appunto giovedì 22 giugno e saranno aperti fino a domenica 10 settembre, con orario continuato dalle 9.00 alle 17.30. Grazie agli impianti, gli appassionati di mountain bike hanno a disposizione un intero comprensorio dedicato alla bici, dal cross country al freeride-downhill.

> Leggi anche: 5 percorsi da provare nel Bike Planet di Pila

Il Bike Stadium e i percorsi più tecnici di Pila

Pila è stata infatti tra le prime località alpine a dotarsi di strutture e percorsi per la MTB, e oggi offre 16 percorsi downhill, per i biker amanti dei passaggi tecnici, che si snodano tra curve insidiose, drop, tratti pietrosi e boschi dai sentieri tortuosi. Di questi, una decina compongono il Bike Stadium che include anche la discesa freeride Pila-Aosta, che con due tracciati forma la mitica “Desarpa Bike”, per un totale di 15 km di lunghezza e 2200 m di dislivello (la cartografia complessiva di Pila Bikeland è pubblicata qui).

> Leggi anche: I migliori bike-park d’Italia

I percorsi cross country e all-mountain per tutti

Sono presenti anche percorsi più semplici, dedicati a lunghe pedalate cross country e all-mountain, utilizzabili da chiunque voglia semplicemente provare un’esperienza di sport amatoriale o una panoramica passeggiata in famiglia. Per chi volesse noleggiare una bici o sistemare i propri setting, alla partenza della seggiovia Chamolé si trova un noleggio bike capace di soddisfare ogni esigenza, dall’assistenza al renting di attrezzature e bici.

Pila Bikeland All Mountain MTB

Pila propone infatti una vasta scelta turistica rivolta a tutti: sportivi innamorati di bici e outdoor, famiglie con bambini, amanti degli animali e appassionati della montagna estiva, che qui potranno trovare ogni tipo di offerta turistica, con un fitto calendario di eventi e promozioni che coprono l’intero periodo estivo.

Per esempio con il pacchetto promozionale “Speciale Downhill” (16-23 luglio), a partire da € 335,00 a persona, che comprende: 7 notti in hotel, 6 giorni di bikepass, 1 giornata di trekking con la guida naturalistica, 1 visita all’alpeggio. È possibile personalizzare il pacchetto con il corso collettivo di downhill o cross country (l’offerta non comprende la guida per la visita in alpeggio).

> Leggi anche: Quali scarpe usare per andare in MTB

Guarda il video della tappa Gravitalia 2016!

Gravitalia 2016 || Rd#4 Pila from Gravitalia on Vimeo.

> Leggi anche: Full o Front: quale scegliere come prima MTB?

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...