I più bei percorsi in mountain bike della Paganella


Come non bastassero le centinaia di chilometri di sentieri, alla Paganella c'è anche un Bike Park per gli appassionati dei pedali estremi (ne abbiamo parlato trattando i migliori bike park d'Italia). Il park si sviluppa a Fai della Paganella, nell'area del Santel-Meriz (ingresso adulti a 22 euro) ed è noto perché i tracciati hanno un bassissimo impatto sulla natura circostante e ricalcano le pieghe naturali del terreno, oltre ad aver recuperato una serie di vecchie mulattiere in stato d'abbandono. Durante la realizzazione non sono stati nemmeno utilizzati mezzi meccanici.

Quattro le linee principali da cui si snodano altri numerosi trail di collegamento e varianti: la "Easy Rider", (rossa - medio/difficile) è ritmica, con tratti tecnici e con vari elementi north shore per renderla più facile. Le due linee "Apocalypse Now" & "Arancia Meccanica" (nere - difficili/pro) hanno alcuni tratti altamente tecnici, che possono essere percorsi anche a velocità piuttosto sostenute. La "Fight Club" invece è un trail che, nella metà inferiore, confluisce in "Easy Rider". Una serie di mini-trail di collegamento di varie lunghezze, il "BigAir Bag" per le acrobazie e un'area didattica completano le dotazioni del Paganella Bike Park, oltretutto, per sua natura, sempre in evoluzione.

Credits: Tonina APT Paganella

Gli appassionati di outdoor conoscono l’altipiano trentino soprattutto per le piste da sci, ma la Paganella d’estate si trasforma e diventa un centro spettacolare per la bici off road, grazie a oltre 400 km di percorsi, al Paganella Bike Park, a ottimi servizi e a panorami meravigliosi.

Clicca ‘Mi Piace‘ e segui anche la nostra pagina Facebook Sportoutdoor24

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...