Abbigliamento ciclismo invernale: la collezione Vega Santini in Polartec

L’abbigliamento ciclismo invernale è l’unico antidoto al non uscire in bicicletta quando le temperature si abbassano e la tentazione di stare a casa, sui rulli, sembra prevalere. Per pedalare in inverno senza soffrire infatti bisogna non solo di ripararsi dall’aria fredda ma anche indossare capi in grado di termoregolare, evitando di sudare troppo, e di fare in modo che l’umidità generata dal sudore non rimanga a contatto con la pelle, con il rischio di abbassare drasticamente la temperatura percepita. Per ottenere tutto ciò è fondamentale il giusto abbigliamento, e prestare particolare attenzione a tenere al caldo le estremità, cioè testa, mani, piedi e collo. Che è proprio quello che fa la collezione Vega Santini di giacca, calzamaglia, baselayer, copriscarpe e accessori tecnici per proteggere le estremità, in tessuto Polartec.

Pubblicità

La collezione Vega Santini in Polartec per il ciclismo invernale

La collezione Vega Santini in Polartec per il ciclismo invernale si compone di:

  • Giacca Vega Xtreme
  • Giacca Vega Multi
  • Calzamaglia Adapt
  • Baselayer Alpha
  • Calzini PRLX
  • Sottoguanto Santini Alpha

Giacca Santini Vega Xtreme

La giacca Santini Vega Xtreme è perfetta per le uscite durante le giornate più fredde dell’anno, come ha dimostrato la “prova della strada” della Milano-Sanremo 2018 quando gli atleti del team Trek-Segafredo l’hanno indossata per proteggersi dalla pioggia torrenziale, sia alla start line che durante la gara. Vega Xtreme è realizzata in collaborazione con Polartec e le fasi di ideazione e sviluppo del capo sono riportate in un’etichetta termoplastica posizionata all’interno del capo. La giacca è confezionata con tessuto Polartec Windbloc per riparare dall’aria, dalla pioggia e dall’umidità, garantendo elasticità, massima traspirabilità e bilanciamento termico, e con il tessuto Polartec Alpha, utilizzato per l’interno del collo, che mantiene al caldo quest’area delicata, permettendo nello stesso tempo un’ottimale evaporazione del sudore. Le maniche sono tagliate al vivo e foderate in tessuto fleece con uno strato esterno sul polso in PU completamente impermeabile ed è allungata sul retro per una maggiore protezione. Visibilità su strada garantita dalle due strisce elastiche arancioni sulle spalle che incorporano piccoli punti rifrangenti e dalla scritta “Santini” sul retro della giacca. Il retro presenta inoltre una tasca water-proof chiusa con zip per riporre all’asciutto le cose di valore.

Prezzo consigliato al pubblico: 230 euro

/home/utente/Scaricati/KINO POWER WOOL™ MEDIA KIT/Santini Polartec/SANTINI_FW1819_VEGA_XTREME_jacket_action (2).jpg

Giacca Vega Multi per uomo e donna

La giacca Santini Vega Multi è confezionata con Polartec Power Shield Pro, un tessuto impermeabile (con valore di 5.000 mm colonne d’acqua) e nello stesso tempo leggero e traspirante che permette di rilasciare facilmente il calore in eccesso e l’umidità creata dal sudore, aumentando alla massima potenza la traspirabilità. La giacca è pensata per diverse condizioni meteo ed è termosaldata, in modo da proteggere completamente dalla pioggia. Le maniche sono tagliate al vivo e foderate in leggera termofelpa con uno strato esterno sul polso in PU impermeabile, così come la parte posteriore che è inoltre allungata per una maggiore protezione. La visibilità su strada è garantita dalle due strisce elastiche sulle spalle che presentano piccoli pois rifrangenti e dalla scritta “Santini” sul retro della giacca. Presenta inoltre una tasca water-proof chiusa con zip per riporre all’asciutto le cose di valore. La giacca Vega Multi è presente nella collezione uomo nella versione nera e in quella arancio fluo, e nella linea donna, con un taglio che segue le forme del corpo femminile, nella variante nera e in quella rosa granatina. Il prezzo consigliato al pubblico è di 239,00 euro.

Santini Vega Multi

Calzamaglia Adapt

La calzamaglia Santini Adapt si adatta alle variazioni di temperatura e può essere usata dall’autunno alla primavera, comprese le giornate in cui il meteo subire continue variazioni. la calzamaglia Santini Adapt è realizzata in Polartec Power Wool con compression stretch bidirezionale che combina la lana, la regina tra le fibre naturali, con fibre sintetiche: lo strato interno è in lana merino morbida e anti-odore mentre l’area esterna è in un tessuto sintetico altamente resistente che regola la temperatura corporea (quando il corpo si scalda durante l’attività il capo consente traspirabilità, mentre quando la temperatura scende aiuta a mantenersi al caldo). La calzamaglia Santini Adapt presenta sull’intera area del polpaccio sinistro un design con logo Santini realizzato in materiale iridescente e riflettente, per la sicurezza del ciclista. La calza è dotata di fondello C3 sviluppato da Santini, caratterizzato da una conchiglia protettiva con superficie ergonomica 3D a densità differenziata. Gli inserti in gel localizzati nella zona delle ossa ischiatiche neutralizzano le vibrazioni quando il fondello è sotto stress. L’inserto C3 è morbido e traspirante grazie alla microfibra antibatterica a contatto con la pelle. Prezzo consigliato al pubblico: 230,00 euro

 

Baselayer Alpha

La maglia baselayer Santini Alpha, calda e confortevole, è realizzata con Polartec Alpha, l’ultima tecnologia “active insulation” che regola la temperatura corporea, mantiene il calore e permette nello stesso momento all’umidità di fuoriuscire, garantendo quindi un’ottima traspirabilità. Realizzata in due varianti colore, nero e bianco, garantisce durabilità nel tempo. Prezzo consigliato al pubblico: 49,00 euro.

Sottoguanto Santini Alpha

Le mani sono la parte del corpo che soffre di più il freddo durante le uscite invernali: gli innovativi sotto-guanti Santini Alpha, da indossare sotto i guanti invernali, sono confezionati in tessuto Polartec Alpha leggero, isolante e traspirante ideale per tenere le mani calde anche con le temperature più rigide. Prezzo consigliato al pubblico: 60,00 euro

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Nessun Tag per questo post