Penny Oleksiak, la più giovane nuotatrice canadese Campionessa del Mondo, entra nel Phelps Team

Penny Oleksiek

Penny Oleksiak, la più giovane nuotatrice canadese Campionessa del Mondo, entra nel Phelps Team come Global Ambassador. Penny Oleksiak si allenerà e gareggerà utilizzando la gamma di prodotti del marchio Phelps progettati proprio per gli agonisti, dalle attrezzature per l’allenamento ai costumi performanti, incluso il costumone da competizione Matrix approvato FINA, che è ora disponibile per i consumatori di tutto il mondo. Penny Oleksiask, detentrice del record olimpico e campionessa del mondo, è stata scelta come volto della campagna Matrix, il primo lancio di un nuovo prodotto del marchio Phelps nel 2020.
Come parte del Phelps Team, Penny Oleksiak contribuirà a far progredire il brand a livello globale accanto al crescente roster di atleti d’élite tra cui la due volte olimpionica britannica Georgia Davies, il campione del mondo e detentore del record americano Chase Kalisz, il detentore del record francese David Aubry, l’olimpionico italiano Luca Pizzini e la detentrice del record italiano Silvia Scalia.

Sono un grande fan di Penny e di quello che è riuscita ad ottenere in vasca. Penny è la prima atleta donna ad entrare a far parte del brand Phelps come Global Ambassador e sono entusiasta di averla come parte del nostro team”, ha dichiarato Michael Phelps. “Penny è un’atleta straordinaria che condivide la mia passione per lo sport e ha già fornito molti ottimi spunti per il marchio Phelps. La sua personalità, il talento e la fiducia rappresentano un’enorme risorsa per l’intera community del nuoto.

Quattro volte medaglia olimpica e sei volte medaglia ai campionati del mondo, Penny Oleksiak è la punta di diamante del Team Canada. In qualità di medaglia d’oro olimpica più giovane del Canada, detiene il record nazionale per il maggior numero di medaglie olimpiche in una singola edizione dei Giochi estivi. Nella sua breve carriera è diventata famosa per le sue entusiasmanti vittorie in rimonta, vincendo quattro medaglie olimpiche e sei mondiali; e attualmente detiene il record olimpico per i 100 stile libero.

Sono così entusiasta di far parte del Team Phelps e di tutto ciò che rappresenta”, ha commentato Penny Oleksiak. “Ho ammirato Michael per tutta la mia carriera e ora ho la possibilità di imparare da lui e lavorare al suo fianco per migliorare l’esperienza in acqua e creare una gamma di prodotti esclusiva per tutti gli appassionati di nuoto. È davvero un sogno che si avvera per me.

Il marchio Phelps, lanciato originariamente come MP Michael Phelps nel 2015, continua a sviluppare costumi da gara e da allenamento tecnologicamente avanzati per nuotatori agonisti sotto la direzione di Michael Phelps e del suo celeberrimo allenatore Bob Bowman. Il primo prodotto lanciato a marchio Phelps è il Matrix Tech Suit, un costume tecnico da competizione di elevatissima qualità, approvato FINA e creato con la tecnologia brevettata Exo-Core. Il Matrix è realizzato in tessuto a compressione adattivo per ridurre le vibrazioni e la resistenza muscolare garantendo la massima flessibilità e libertà di movimento. Inoltre, Matrix include un sistema di nastrature di sostegno per assicurare una più corretta posizione del corpo in acqua.

Penny è un’atleta eccezionale e le sue esperienze ed intuizioni uniche giocheranno un ruolo chiave nell’innovazione dei prodotti per il nuoto agonistico Phelps”, ha affermato Andrew Gritzbaugh, General Manager di Aqua Lung Nord America, società madre dei marchi Phelps e Aqua Sphere. “Siamo davvero entusiasti di darle il benvenuto nel team e non vediamo l’ora di supportarla nei suoi impegni futuri.”

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...