Le nuove scarpe da running Asics Gel Super J33

Asics Gel Super J33

Sono il nuovo modello della gamma 33 (così chiamata perché i muscoli dei nostri piedi sono appunto 33), le calzature per il natural running di Asics appositamente pensate per i corridori con pronazione accentuata. Le abbiamo viste da vicino in occasione della presentazione alla stampa, le abbiamo toccate con mano e soprattutto abbiamo sentito dalla voce di Stefano Baldini e dei tester e sviluppatori di prodotto del marchio giapponese le caratteristiche tecniche di questa scarpa.

Intanto: sono scarpe specifiche per il natural running, quindi non una prima calzatura per l’allenamento di tutti i giorni ma una seconda scarpa pensata per variare la tipologia di allenamento di corsa. Perché una seconda scarpa? Perché secondo i fisioterapisti e i trainer che collaborano con Asics allo sviluppo delle calzature da running il mix training – ovvero l’alternanza di allenamento, tra long run e corse brevi, trail e strada, natural running e fast track – è il prerequisito per migliorare le proprie prestazioni e il benessere psicofisico generale.

Poi sono scarpe specifiche per chi ha una pronazione accentuata. Asics aveva già introdotto la tecnologia FluidAxis in modelli precedenti, ma qui l’ha ripensata, con uno spostamento dell’asse più verticale che rende la piattaforma più stabile e, grazie anche a una maggior densità sul lato mediale della suola, permette di contenere la pronazione del piede e dell’articolazione della caviglia, restituendo alla corsa una meccanica più neutra.

Il tallone ha uno spessore di 6mm, e il profilo della suola è estremamente basso, proprio per accentuare la sensazione di corsa naturale senza però limitare la protezione, garantita dal sistema ammortizzante Asics Gel e da una combinazione di EVA e Solyte ad alta densità nell’intersuola.

Infine la retina a tomaia con cuciture invisibili e impercettibili è stata inserita per una calzata ancora più morbida e aderente e per enfatizzare le caratteristiche di leggerezza.

Puoi acquistare le Asics Gel Super J33 anche online a prezzo scontato cliccando qui.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...