Asics Fuji Speed 2 da trail running: con la piastra in carbonio corri ancora più veloce

ASICS presenta oggi la nuova campagna trail running, evidenziando il potere calmante che questa attività può avere sulla mente. Per l’occasione viene presentata la nuova collezione, con particolare attenzione a FUJI SPEED 2, che vede importanti aggiornamenti rispetto alla prima versione del 2022.

Asics Fuji Speed 2 da trail running: con la piastra in carbonio corri ancora più veloce

Con una piastra in carbonio posizionata su tutta la lunghezza, il nuovo modello della Asics Fuji Speed 2 da trail running è stato studiato per aumentare la velocità sui sentieri e liberare la mente

Asics Fuji Speed 2: ritorno alle origini

I nomi delle scarpe e dei capi della collezione si ispirano all’iconico Monte Fuji, il cui paesaggio è stato scelto come sfondo per gli scatti di campagna. La tranquillità del paesaggio e la velocità del trail runner nipponico Makino Hideaki, presente nel video di lancio, si fondono per mostrare come correre più velocemente lungo i sentieri aiuti a liberare la mente.

Scarpa da trail FUJI SPEED 2: stacco più dinamico e maggiore stabilità laterale

Nella nuova FUJI SPEED 2 la piastra in PEBAX è stata sostituita da una piastra realizzata con TPU in fibra di carbonio su tutta la lunghezza, che favorisce uno stacco più dinamico e una maggiore stabilità laterale. Anche il materiale dell’intersuola è stato rinnovato ed è ora dotato di schiuma FF BLAST™ PLUS, per garantire un’esperienza di corsa più leggera e dinamica.

Asics Fuji Speed 2 da trail running: con la piastra in carbonio corri ancora più veloce

La rinnovata tomaia in tessuto, insieme a una linguetta a soffietto leggermente imbottita, garantisce la stabilità ottimale del mesopiede. Inoltre, non solo impedisce l’ingresso di detriti nella scarpa, ma assicura un comfort maggiore durante le corse su trail.

Dalla strada ai sentieri

Magdalena Gassebner, Senior Product Marketing Specialist, racconta il processo che ha portato alla nuova FUJI SPEED: “Per questa seconda edizione, ci siamo ispirati molto alla scarpa da road running MAGIC SPEED. L’ambizione era quella di portare la superiorità delle nostre scarpe da corsa su strada sui sentieri meno battuti. Aggiungendo la piastra in carbonio e l’intersuola FF BLAST PLUS, abbiamo creato una scarpa ideale per accelerare il ritmo senza compromettere il comfort o l’aderenza. I nostri atleti hanno testato ripetutamente questo modello durante la fase di sviluppo. Dopo la vittoria di Stian Angermund ai Campionati del mondo di short trail dello scorso giugno con indosso FUJI SPEED 2, siamo entusiasti di presentare questa nuova versione, che consente a tutti di correre più velocemente sui percorsi off road.”

Pronti dalla testa ai piedi per il trail running

Insieme alla FUJI SPEED 2 è stata presentata l’ultima linea di abbigliamento FUJITRAIL, progettata per muoversi in sintonia con il corpo del runner e per limitare la resistenza aerodinamica durante le running session più veloci.

Asics Fuji Speed 2 da trail running: con la piastra in carbonio corri ancora più veloce

Tra i capi chiave della collezione, la giacca FUJITRAIL offre un’elevata protezione impermeabile e può essere facilmente richiusa e riposta all’interno del cappuccio. Per aiutare i trail runner a mantenersi freschi e aumentare la traspirabilità, il top e i pantaloncini FUJITRAIL sono dotati della tecnologia ACTIBREEZE di ASICS e di tessuti ad asciugatura rapida.

L’intera linea FUJITRAIL presenta dettagli riflettenti che contribuiscono a migliorare la visibilità in condizioni di scarsa illuminazione.

ASICS FUJITRAIL e le scarpe FUJI SPEED 2 sono disponibili online e nei negozi. Per maggiori informazioni, visita il sito asics.com.

LEGGI ANCHE: Asics Gel Trabuco 11: la massima protezione del piede su ogni sentiero

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...