Le nuove Mizuno Wave Rider 17

Se vi siete entusiasmati per  tutte le altre precedenti versioni, comprese le Mizuno Wave Rider 16 che abbiamo già messo alla prova, sarete contenti di sapere che con la primavera 2014 Mizuno sforna anche la nuova scarpa da running Wave Rider 17.

Pubblicità

Quali sono le novità importanti? La prima, senza dubbio, la mescola U4ic (si legge “Euphoric”), un materiale di circa il 30% più leggero della tradizionale EVA che riduce ulteriormente il peso della calzatura portandolo a 265 grammi, senza ridurre le qualità di assorbimento e anzi migliorando le doti di ammortizzazione.

L’altra importante evoluzione è invece nella tomaia, ora totalmente senza cuciture, secondo l’attuale tendenza di numerosi marchi di calzature per il running che cercano sempre più sensazioni di corsa naturale.

Rimane invece la tipica suola arrotondata della linea Wave, che come sa bene chi ha già provato un paio di queste Mizuno restituisce una corsa fluida dal momento dell’impatto del tallone con il suolo fino alla fine della rullata con la fase di spinta con l’avampiede.

Prezzo: 150 euro

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità