Mizuno Wave Neo: la prima scarpa da running 100% eco-friendly

Mizuno Wave Neo: la prima scarpa da running 100% eco-friendly

Mizuno Wave Neo, della nuova collezione Autunno-Inverno 2022 del marchio giapponese, è la prima scarpa da running 100% eco-friendly. Wave Neo Ultra e Wave Neo Wind, calzature da corsa orientate alla performance, sono il risultato della costante ricerca di Mizuno nel dare vita a prodotti totalmente sostenibili e in armonia con la natura.
I movimenti ambientalisti guidati dalle generazioni più giovani hanno dimostrato di essere particolarmente sensibili ai temi del cambiamento climatico e della sostenibilità ambientale. I principi che sono alla base della Neo Collection, la linea di calzature Running più sostenibile nella storia di Mizuno.

Mizuno Wave Neo: la prima scarpa da running 100% eco-friendly

Le caratteristiche di questi due nuovi modelli riguardano l’uso dei materiali sostenibili a partire dalle componenti tecnologiche in PET 100% riciclato della scarpa, la tomaia non tinta per eliminare completamente l’uso dell’acqua, l’intersuola e la piastra Wave in PEBAX a base biologica prodotte dalla lavorazione dei semi di ricino che consente una riduzione del 25% di CO2.
Nello specifico per la Wave Neo Ultra è stato usato il 70% di materiali eco-friendly, il 60% per la Wave Neo Wind e il 100% di acqua risparmiato nel processo di colorazione della tomaia.
Un’altra importante novità risiede nella lavorazione del Mizuno ENERZY FOAM e della soletta prodotte con infuso di alga Bloom, grazie ad un processo che consente di trasformare l’aria e l’inquinamento delle acque in una biomassa vegetale rinnovabile con proprietà termoplastiche. La lavorazione di Wave Neo Ultra e Wave Neo Wind consentono una riduzione complessiva delle emissioni di CO2 del 10-13%.

2 alberi per ogni paio di Neo Wave vendute

Le iniziative a favore dell’ambiente e della sostenibilità non sono finite, infatti, Mizuno ha deciso di aderire al National Forest Foundation (NFF), un programma che prevede la piantumazione di due alberi per ogni paio di NEO Collection venduta sul mercato a compensazione delle emissioni di CO2 derivate dalla loro produzione.

WAVE NEO ULTRA

Wave Neo Ultra è una scarpa super ammortizzata dotata di una vestibilità tipo Bootie, un loop posteriore e una tomaia in knit che ne aumentano il comfort generale. La forma molto arrotondata della intersuola rivela la natura di questa scarpa da running super confortevole. La suola è composta dall’unione di MIZUNO ENERZY CORE, MIZUNO ENERZY LITE e MIZUNO ENERZY che regalano un’ammortizzazione senza precedenti. La tecnologia Wave, con l’intersuola a due strati a doppia densità, offre un appoggio confortevole e stabile mentre la suola G3 conferisce una sensazione di leggerezza ad ogni passo e un ottimo grip che consente un corretto scarico delle forze per favorire maggiore propulsione.

Mizuno Wave Neo: la prima scarpa da running 100% eco-friendly

WAVE NEO ULTRA
PESO: 300g (M) / 260g (W)
TAGLIE: UK 6-12,13,14 (M) / UK 4-9 (W)
DIFFERENZIALE: 31/39 mm

PREZZO AL PUBBLICO: 220€

WAVE NEO WIND

Wave Neo Wind è una scarpa pensata per fornire la massima propulsione durante la fase di transizione. Stessa impostazione della tomaia anche per questo modello che è dotato di una vestibilità “a calzino” e una tomaia leggera in knit. Per la prima volta è stato utilizzato un materiale monofilamento per realizzare una tomaia leggera e traspirabile. La suola invece è
composta da MIZUNO ENERZY LITE, dalla iconica piastra Mizuno Wave e da MIZUNO ENERZY nella parte più bassa dell’intersuola. Questa composizione consente la massima reattività senza rinunciare al comfort.

Mizuno Wave Neo: la prima scarpa da running 100% eco-friendly

WAVE NEO WIND
PESO: 255g (M) / 220g (W)
TAGLIE: UK 6-12,13 (M) / UK 4-9 (W)
DIFFERENZIALE: 31/39 mm

PREZZO AL PUBBLICO: 190€

LEGGI ANCHE: Sostenibilità o Greenwashing? Cosa dicono le certificazioni eco-green dei prodotti sportivi

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...

Nessun Tag per questo post