New Balance FuelCell: dalla 5280 alla TC con tanto ritorno di energia

new balance fuelcell

New Balance FuelCell è la nuova linea di scarpe da running del brand americano che, dalla 5280 alla TC, promettono tanto ritorno di energia per potenziare la corsa di ogni runner. La rivoluzionaria piattaforma FuelCell è stata sviluppata dal brand di Boston lavorando fin dal 2017 a stretto contatto con i suoi atleti e sviluppando una piastra multidirezionale in fibra di carbonio in grado di flettersi e guidare il movimento del piede e quindi una maggiore propulsione in fase di spinta.

Pubblicità

La New Balance 5280

La prima nata del progetto FuelCell è la New Balance 5280, una scarpa tecnicamente avanzata lanciata nel 2019 e creata sulla base dei dati reali forniti dagli atleti più veloci del Team New Balance, vincitori del Westminster Mile e della 5th Avenue Mile. Da subito la 5280 ha riscontrato un grande successo tra il pubblico e gli atleti New Balance, portando Jenny Simpson all’ottava vittoria (battendo il suo record di gara per la prima volta) alla 5th Avenue Mile del 2019.

La New Balance FuelCell TC

Ora nel 2020 New Balance lancia una nuova collezione di scarpe da running per strada e pista, disegnate e ingegnerizzate per offrire un’esperienza di corsa più veloce ed efficiente grazie alle nuove silhouette della linea FuelCell testate e approvate dagli atleti New Balance, dallo Sports Research Lab del brand e dai principali partner di ricerca sportiva.

La prima protagonista del 2020 è la New Balance FuelCell TC. Progettata come scarpa sia da allenamento che da competizione, per soddisfare le esigenze di ogni runner, la nuova nata in casa New Balance garantisce una durata e velocità eccezionali. La tecnologia FuelCell presente nell’intersuola garantisce il più alto ritorno di energia di tutte le scarpe/tecnologie presenti in casa New Balance.

new balance fuelcell TC

Le FuelCell TC includono al suo interno una lastra in fibra di carbonio multistrato, disposta su tutta la lunghezza del piede, posizionata in obliquo, più vicino al piede nel tallone e adiacente al terreno nell’avampiede, per massimizzare la propulsione. La New Balance TC offre una suola più morbida rispetto alla serie 1400, con un ritorno di energia nettamente superiore. Leggera e minimal, la suola è stata progettata per bilanciare la durata con massima trazione in tutte le condizioni di gara. La tomaia, progettata per ridurre al massimo il peso della scarpa, presenta una struttura in mesh e un collare morbido in suede traspirante. Completa la scarpa il logo NB stampato sull’avampiede.

Le New Balance FuelCell TC sono già disponibili sia nella colorazione bianco / nero / argento che rosso / argento al prezzo di 208 euro (sia da uomo che da donna).

> Per tutte le novità in fatto di scarpe da running di questo 2020 clicca e leggi questo nostro articolo.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità