7 nuove scarpe da running 2020 per ricominciare a correre dopo il lockdown

nuove scarpe da running 2020 per ricominciare a correre dopo il lockdown

La primavera è sempre la stagione in cui, insieme alla natura, e anche quest’anno fioriscono le nuove scarpe da running 2020 per ricominciare a correre. È successo, ma non ce ne siamo accorti perché eravamo tappati in casa, con il lockdown per il Coronavirus che ha tarpato la nostra voglia di correre. Eppure qualche nuovo modello 2020 di scarpa per correre è uscito, è già in vendita, e se i più “fortunati” con il tapis roulant magari hanno già avuto la possibilità di provarle, per tutti gli altri il momento arriva adesso, con la Fase 2 dell’Emergenza COVID-19 che finalmente consente di tornare a fare attività sportiva all’aria aperta (pur in una selva di ordinanze regionali l’una diversa dall’altra e di cui è bene tener conto).

Pubblicità

Le 7 nuove scarpe da running 2020 per ricominciare a correre dopo il lockdown

E allora eccole le 7 nuove scarpe da running 2020 per ricominciare a correre dopo il lockdown: alcuni sono upgrade di modelli storici e fortunatissimi, altre delle novità assolute anche per il brand che le propone, altre ancora hanno novità tecnologiche inedite. Insomma, la primavera della corsa in questo 2020 ha dovuto aspettare, ma è già carica di novità (e altre, siamo sicuri, ne arriveranno).

Topo Zephyr

nuove scarpe da running 2020 Topo Zephyr

Le Topo Zephyr sono il primo modello da allenamento del brand americano focalizzato sul natural running e sul wide-toe: ammortizzate, reattive e con un drop da 5mm, sono un’autentica novità e le abbiamo già presentate qui.

Brooks Adrenaline GTS 20

nuove scarpe da running 2020 brooks adrenaline gts 20

C’è bisogno di presentazioni per una scarpa che è arrivata alla sua 20^ edizione? Se da così tanto tempo i runner di ogni parte del mondo apprezzano questo modello, nonostante le sue naturali evoluzioni, è perché il focus è sempre lo stesso: offrire il giusto bilanciamento tra supporto e ammortizzazione durante la corsa. Tutti i dettagli di questa nuova versione sono qui.

Asics Evoride

nuove scarpe da running 2020 asics evoride

Questa sì una novità per Asics, che a febbraio ha lanciato la più leggera tra le sue scarpe energy-saving: una nuova intersuola, una curvatura meno accentuata della suola, e un ritorno di energia superiore sono tra le caratteristiche che abbiamo descritto qui.

Under Armour HOVR Machina

nuove scarpe da running 2020 under armour hovr machina

Già di loro sarebbero veloci come delle scarpe da gara e comode come quelle per fare i lunghi, ma in più hanno anche il Form Coaching in tempo reale, cioè sono collegate digitalmente ai device del runner per dare informazioni in tempo reale sulla corsa: tutta la spiegazione e l’approfondimento si può leggere qui.

Asics Novablast

nuove scarpe da running 2020 asics NOvablast

Siamo sempre nella categoria delle scarpe da running energizzanti, ma con un dettaglio in più: questa volta Asics pensa alla categoria dei fun runner, quelli a cui interessa sentirsi bene e divertirsi con la corsa, anche senza particolari velleità di tempi e distanze. Per il brand giapponese è un inedito, come abbiamo raccontato qui.

Mizuno Wave Skyrise

Non novità assoluta ma novità vera per Mizuno: dopo le Wave Sky 3 queste Wave Skyrise sono il primo modello ad adottare la tecnologia FoamWave su un modello per chi cerca la massima ammortizzazione. Tutte le caratteristiche di questa scarpa da running le abbiamo descritte qui.

Topo Magnifly 3

nuove scarpe da running 2020Topo Magnifly 3

Il punto di incontro tra natural running, con drop 0 e wide-toe, e il cushioning: il modello è conosciuto e apprezzato, ma la nuova edizione ha tante novità che abbiao descritto in un articolo ad hoc qui.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità