Scarpe da running Topo Zephyr: ammortizzate e reattive anche durante gli allenamenti

Scarpe da running Topo Zephyr

Le nuove scarpe da running Topo Zephyr sono il primo modello trainer del brand americano che quest’anno ha presentato anche il modello Magnifly 3, e che abbiamo già avuto modo di apprezzare sia con le Ultrafly da strada che con le Terraventure 2 da trail. Le Topo Zephyr sono ammortizzate e reattive anche durante gli allenamenti su strada: con un’altezza da terra di 28/23 mm e un drop di 5 mm, la leggera scarpa road con plate, a differenza di analoghi prodotti, è tecnologicamente sviluppata per assicurare il giusto comfort per tutto il giorno e, in particolar modo, per la preparazione dei runner ad alte prestazioni.

Pubblicità

La struttura dell’intersuola delle scarpe da running Topo Zephyr presenta un nucleo in ZipFoam posizionato strategicamente sotto al piede per favorire cushioning e resistenza ottimali nel tempo. Grazie alla schiuma mista in TPU la tecnologia, di proprietà del brand, offre, infatti, resilienza e minore compressione rispetto al tradizionale EVA attraverso una doppia densità: più morbida nello strato a contatto, più solida attorno al perimetro e al fondo.

Per stabilizzare l’avampiede e incrementare la propulsione durante la flessione plantare è stata poi inserita una piastra in elastomero rigido, con due forme di rinforzo bombate al centro e fori posizionati in modo da apportare maggiore robustezza. Un’intersuola leggera in EVA mantiene, infine, il plantare in posizione e il peso ridotto, minimizzando la dispersione di energia.

Scarpe da running Topo Zephyr

Non poteva mancare in Zephyr la tipica calzata Topo Athletic. Il tallone e la parte centrale sono più ampi per dare stabilità e confortevolezza, così come l’imbottitura potenziata nella linguetta e nel collo del piede. Anche il plantare antimicrobico e antibatterico in schiuma Ortholite, da 5 mm, incoraggia questa sensazione, oltre alla riduzione dei cattivi odori.

La sottile tomaia in mesh traspirante, con sovrapposizioni leggermente stampate, protegge sia il tallone sia la parte centrale lasciando ampio spazio alle dita per allargarsi. La composizione in gomma della suola protegge efficacemente dalle abrasioni e dallo scivolamento in tutte le condizioni atmosferiche. Zephyr è acquistabile su topoathletic.it e e anche online.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità