Nova di KOO Eyewear, gli occhiali per chi corre oltre i propri limiti

Nova di KOO Eyewear, gli occhiali per chi corre oltre i propri limiti

Sono stati presentati in occasione del Tor des Géants, la gara monumento per qualunque appassionato di trail running che sfida i runner a correre in qualunque condizione meteo e di luce, anche in alta quota: Nova di KOO Eyewear è la collezione di occhiali progettata specificamente per chi corre oltre i propri limiti e vuole un occhiale che assicura protezione, nitidezza e comfort.

Nova di KOO Eyewear, gli occhiali per chi corre oltre i propri limiti

Quando i km di corsa diventano centinaia, ogni dettaglio può fare la differenza, sia in termini di prestazioni che di sicurezza, anche in funzione alle alte quote oltre i 3000 metri, dove conta anche la protezione dai raggi solari, in cui si corrono competizioni come il TORX.
Avendo ben presenti le condizioni sfidanti del TORX e di ogni altra competizione di trail e ultra trail, KOO Eyewear ha sviluppato appunto la collezione Nova, che in soli 21 grammi di peso assicura qualità di visione, leggerezza e stabilità sul volto.

Nova di KOO Eyewear per gli ultrarunner

Gli occhiali NOVA si caratterizzano per l’utilizzo di lenti Zeiss toriche in Nylon ad alta resistenza, con un filtro ai raggi UV del 100% e con basso indice refrattivo, che garantisce la minima distorsione visiva. I runners apprezzeranno anche la loro stabilità grazie alla vestibilità avvolgente, l’eccellente ventilazione e soprattutto il peso: in uno sport endurance come il trail running dove la leggerezza è un aspetto importante nella dotazione, anche gli occhiali NOVA rispondono a questa esigenza, con il loro peso piuma di soli 21 grammi.

Le aste sono estremamente sottili e flessibili e i terminali in gomma morbida e aderente permettono all’occhiale di mantenere la posizione anche per diverse ore. Il nasello in gomma presenta fori di ventilazione grazie ai quali risulta più leggero, creando meno problemi di sudorazione e risultando più traspirante.

Nova di KOO Eyewear, gli occhiali per chi corre oltre i propri limiti

La lente è stata sottoposta al trattamento con tecnologia idrofobica e antigraffio, che permette il rapido scorrimento delle particelle d’acqua, ideale quando si viene sorpresi dalla pioggia. Infine, oltre alle cinque versioni con lente specchiata Multilayer Uniforme di categoria 2 e 3, KOO Eyewear mette a disposizione degli amanti della corsa anche la variante con lente Pink Photochromic, ideale per adattarsi a diverse condizioni di luminosità, passando dalla categoria 1 alla 3 in tempi estremamente rapidi.

6 combinazioni di colori

La gamma NOVA è disponibile al pubblico sul sito kooworld.cc al prezzo di 179,00 Euro per le cinque combinazioni di colori Black /Red Mirror, Black /Fuchsia Mirror, Aqua /Turquoise Mirror, Olive Green/Orange Mirror, Sunset/Gold Mirror, mentre la versione White/Photochromic Pink a 210,00 Euro.

LEGGI ANCHE: Occhiali da sole: va bene usarli o no?

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...

Nessun Tag per questo post