Nuove Saucony Endorphin Elite: scopri perché sono scarpe da running rivoluzionarie

Nuove Saucony Endorphin Elite

Le nuove Saucony Endorphin Elite sono le scarpe più leggere, veloci ed efficienti dal punto di vista del risparmio energetico che il marchio americano abbia mai realizzato. Il miglior omaggio per il 125° anniversario del brand nato in Pennsylvania.

Nuove Saucony Endorphin Elite: scopri perché sono scarpe da running rivoluzionarie

Combinando PWRRUN HG, l’ammortizzazione in schiuma più recente ed efficiente di Saucony, con una nuova piastra articolata in carbonio, le nuove Saucony Endorphin Elite sono progettate per spingere i runner verso il loro prossimo record personale. La tomaia, perfetta per i runner più veloci, combina materiali in mesh per prestazioni ottimali a contatto con la pelle, mentre il sistema di cinghie a metà piede garantisce una calzata stabile e pronta per la gara. Le nuove Endorphin Elite segnano un nuovo capitolo nel know how tecnico del brand.

Una scarpa di massimo livello per rendere la corsa più veloce

Innovazione, evoluzione e una costante attenzione al runner sono parte del patrimonio culturale di Saucony,” spiega Brian Moore, Senior Vice President of Global Product per Saucony. Oggi la storia continua con il debutto delle scarpe più innovative che abbiamo mai realizzato: le Endorphin Elite. Abbiamo collaborato con i nostri atleti in modo serrato per creare una scarpa di massimo livello con l’esplicito scopo di rendere la corsa più veloce, battere record personali e massimizzare il ritorno di energia. Le Endorphin Elite, espansione ed evoluzione dell’amata collezione Endorphin, rendono possibile tutto questo e molto altro. La combinazione della nuova intersuola in schiuma PWRRUN HG e della geometria della nuova piastra, offre una corsa propulsiva di ultima generazione con il più alto guadagno in termini di efficienza energetica di tutta la gamma Endorphin mai prodotta. Per i runner di ogni livello che desiderano progredire in termini di velocità, le Endorphin Elite rappresentano sicuramente un patrimonio culturale in divenire“.

Ritorno di energia per una falcata rapida

Le Endorphin Elite sono il punto di riferimento assoluto per la velocità e mi ritengo estremamente fortunato per aver contribuito alla loro creazione,” afferma Parker Stinson, atleta di Saucony e detentore del record americano sui 25 km.

Nuove Saucony Endorphin Elite

Questa scarpa è il risultato di test approfonditi, molti prototipi e sì, anche allenamenti intensissimi. Il ritorno di energia sfida la gravità e una frequenza di falcata rapida, così come la propulsione e l’efficienza offerte da queste calzature, mi permettono di capitalizzare la velocità durante gli allenamenti più duri e in gara. Queste scarpe hanno effettivamente quel qualcosa che permette di procedere senza intoppi, con il massimo risparmio energetico, per prepararsi a completare la propria distanza preferita: ed esempio una maratona. Per me sono senza dubbio un punto di svolta“.

Saucony Endorphin Elite – Caratteristiche e vantaggi

  • La nuova ammortizzazione in schiuma PWRRUN HG: la più efficiente dal punto di vista energetico del marchio fino ad oggi
  • La nuova piastra in carbonio estesa in tutta la lunghezza a forcella: più flessibile e adattiva, per massimizzare il ritorno di energia
  • Tomaia in mesh per prestazioni ottimali a contatto con la pelle
  • Linguetta appositamente studiata per aumentare protezione e traspirabilità
  • Fettuccia in mesh che avvolge il centro piede per una perfetta calzabilità da gara
  • La soletta in PWRRUN PBTM offre un ulteriore strato di ammortizzazione reattiva
  • La suola in gomma di carbonio premium XT-900 (skin rubber) garantisce aderenza e robustezza
  • eccezionali
  • Sostenibilità: queste scarpe sono create secondo principi vegani e contengono materiali riciclati
  • Categoria: neutrale/gara
  • Differenziale tra tallone e punta: 8 mm (tallone 40 mm/avampiede 32 mm)
  • Peso: da uomo 205 g (7,2 oz), da donna 185 g (6,5 oz)

LEGGI ANCHE: Le Saucony Endorphine Edge con la piastra in carbonio

Endorphin Elite sarà disponibile sul sito saucony.com and presso selezionati partner dal 21 febbraio 2023.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...