Ribelle Run Kalibra: la novità di Scarpa per il trail running

Il frutto della collaborazione con BOA e il talentuoso trail runner Philipp Ausserhofer

Ribelle Run Kalibra: la novità di Scarpa per il trail running

SCARPA, azienda italiana leader nella produzione di calzature da montagna e per le attività outdoor, per l’autunno/inverno 2023 lancia due novità assolute per lo skyrunning, le scarpe Ribelle Run Kalibra ST e Ribelle Run Kalibra HT, che andranno ad ampliare la famiglia. Le calzature sono state sviluppate in collaborazione con BOA, l’innovativa azienda nata nel 2001 sulle Montagne Rocciose, e con il trail runner altoatesino Philipp Ausserhofer, classe 1992, nel 2022 trionfatore a Hochkonigman nella 86K.

Ribelle Run Kalibra: la novità di Scarpa per lo skyrunning con l’allacciatura BOA

Per i nuovi modelli è stata utilizzata la tecnologia di allacciatura Wrap360 powered by BOA Fit System, che avvolge completamente il piede senza creare punti di pressione, coperto da garanzia a vita e dotato del quadrante Li2, che offre una calzata precisa e micro-regolabile in entrambe le direzioni, migliorando la stabilità e il controllo sui terreni tecnici.

Le nuove calzature saranno presentate a fine agosto al Village dell’UTMB Mont Blanc, uno dei più incredibili eventi di trail, che ogni anno vede riunita a Chamonix l’elite mondiale del trail running.

La collaborazione con Philipp Ausserhofer

“Sono due i modelli sviluppati per potersi adattare al meglio alle diverse condizioni di terreno – spiega Marco De Gasperi, brand manager Trail Running SCARPA – la HT (Hard Terrain) per quelli compatti e rocciosi, e la ST (Soft Terrain) per quelli fangosi o resi insidiosi dal bagnato. L’introduzione del sistema BOA fit in questo modello che maggiormente identifica il DNA Scarpa, è volto ad ottenere le performance ottimali per la corsa sui terreni più difficili. La volontà di collaborare con i nostri migliori atleti per sviluppare prodotti tecnici come la Kalibra HT, hanno reso più semplice raggiungere un risultato eccellente che è tutto da provare sui sentieri, in allenamento come in gara”.

Ribelle Run Kalibra: la novità di Scarpa per il trail running

“La Scarpa Kalibra HT – commenta Ausserhofer – è una scarpa versatile, particolarmente confortevole sui terreni tecnici. Il sistema BOA migliora notevolmente la tenuta della scarpa e aumenta la precisione nella corsa. Si ha la sensazione che la scarpa racchiuda il piede e si adatti come una seconda pelle. Soprattutto nella zona del tallone. Una scarpa davvero divertente da indossare e correre.”

“Liberate il vostro vero potenziale sui terreni più impegnativi – è l’invito dal Team BOA®- Immergetevi in una combinazione perfetta di vestibilità e precisione, che vi permetterà di migliorare le prestazioni e di acquisire una fiducia incrollabile. Per conquistare le vette dello skyrunning come mai prima d’ora!”.

KALIBRA ST: per il trail running su terreni morbidi e tecnici

La RIBELLE RUN KALIBRA ST è pensata per chi cerca la massima precisione e stabilità sui terreni più morbidi e tecnici, per il trail e skyrunning di breve/media distanza. Un modello rivoluzionario e versatile, all’insegna del comfort e dell’affidabilità, progettato per superare i confini delle più recenti tecnologie e offrire una corsa più leggera, reattiva e veloce, garantendo stabilità e assorbimento dell’impatto. La suola è progettata con una tassellatura che fornisce grip e stabilità.

Ribelle Run Kalibra: la novità di Scarpa per il trail running

KALIBRA HT: per il trail running su terreni morbidi e tecnici

La RIBELLE RUN KALIBRA HT, sempre studiata per il trail e skyrunning di breve/media distanza, è invece più indicata sui terreni rocciosi e sconnessi. Resistente, leggera e performante, è stata progettata per massimizzare la performance e garantire il comfort necessario per conquistare i terreni più accidentati.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...