Salomon ha 6 nuovi modelli di scarpe road running per tutti i giorni

In questa primavera 2023 Salomon ha lanciato 7 modelli di scarpe per il road running di tutti i giorni, da quelle morbide per chi comincia a quelle confortevoli per gli allenamenti sulle lunghe distanze fino a quelle per gli amanti della velocità su ogni distanza.
La nuova linea Aero apporta leggerezza, comfort e tecnologia declinata al road running di tutti i giorni. Le prestazioni della scarpa da corsa INDEX.02, riciclabile al 100%, sono state migliorate per essere ancora più leggere e confortevoli.

Salomon ha lanciato 6 modelli di scarpe road running per tutti i giorni

Negli ultimi anni, Salomon si è affermata da protagonista nel mercato delle calzature road running, coniugando la ricerca biomeccanica dei runner su strada con le conoscenze acquisite in decenni di leadership nello sport del trail running. Il risultato di questo lavoro è una nuova linea di scarpe da road running per la collezione Primavera/Estate 2023 che offre scarpe da corsa adatte alle esigenze di ogni corridore. Questo significa che la linea spazia da scarpe road running più veloci a quelle ultra-confortevoli per lunghe distanze.

Linea Aero per il running di tutti i giorni

Inoltre, nella stagione SS23, Salomon presenta la nuova linea Aero di scarpe road running per tutti i giorni. I modelli di scarpe da corsa Aero Road si basano sulle collaudate tecnologie Salomon, come l’Energy Foam per l’ammortizzazione e il ritorno di energia, la geometria rocker chiamata Reverse Camber per una transizione rapida a ogni falcata, e ne incorporano diverse nuove. A seconda delle esigenze di traspirazione, i modelli Aero presentano strutture in mesh 3D, monostrato o ingegnerizzate. La collezione comprende scarpe versatili per tutti i livelli, dai principianti ai runner più impegnati.

Aero Glide

Basata sul successo della scarpa Salomon Glide Max, la Aero Glide offre la massima ammortizzazione per accumulare chilometri. L’intersuola è dotata della tecnologia Energy Foam di Salomon, che unisce EVA e Olefin, assorbe gli urti e le vibrazioni e crea un’ammortizzazione super soffice, pur garantendo un ottimo rimbalzo e ritorno di energia. Il risultato è comfort assoluto anche dopo centinaia di chilometri. La collaudata geometria rocker R.Camber, crea una transizione rapida ogni volta che si tocca il terreno e consente di avanzare. La tomaia della scarpa, realizzata con il 32% di materiali riciclati (in peso), mantiene i piedi asciutti grazie a una open mesh 3D più leggera. La linguetta e il colletto imbottiti offrono una calzata facile e il massimo comfort durante la corsa. Con soli 264 grammi, Aero Glide è la scarpa ideale per le corse quotidiane.

Aero Volt

Volete spingervi oltre il vostro percorso quotidiano? La Aero Volt è la scelta più leggera, veloce e audace della nuova serie Aero. Vanta la stessa suola della Aero Blaze, con la tecnologia Energy Foam di Salomon per un’ammortizzazione morbida e un rimbalzo dinamico. La tomaia utilizza materiali accuratamente selezionati e una costruzione a maglia singola che differisce dalla Aero Blaze per ottimizzare il flusso d’aria, in modo che i piedi rimangano asciutti e non si surriscaldino nelle calde corse estive. In termini di fit, la scarpa offre comfort dal momento in cui la si indossa fino alla fine della corsa, grazie a tessuti ricercati e a una struttura della tomaia aderente al piede. Con un peso di soli 216 grammi, la Aero Volt è la più leggera della collezione e presenta un look più aggressivo per i runner più impavidi.

Aero Blaze

Per i runner che cercano l’equilibrio ideale tra leggerezza e massima ammortizzazione, la Aero Blaze è la scarpa ideale per qualsiasi corsa. Come le altre scarpe della linea Aero di Salomon, anche la Aero Blaze è dotata della morbidissima Energy Foam, che offre un comfort ottimale e un rimbalzo dinamico nella parte inferiore. Con un peso di 234 grammi, le Aero Blaze hanno una tomaia progettata per garantire comfort e traspirabilità in ogni situazione. Utilizza inoltre il 25% di materiali riciclati (in peso); il 56% nella sola tomaia. La struttura Engineered Mesh varia la trama per offrire maggiore flessibilità e traspirabilità. I materiali morbidi e imbottiti sulla linguetta e la struttura della tomaia che avvolge il piede garantiscono un comfort che durerà dalla prima all’ultima falcata nelle corse di tutti i giorni.

S/LAB Phantasm CF

Per gli amanti della velocità, Salomon ha creato le S/LAB Phantasm CF, super leggere e veloci, utilizzate da atleti come Filimon Abraham, in grado di correre 10 km al di sotto dei 28 minuti, e Noah Droddy, che ha completato il Marathon Project a Chandler, in Arizona, in 2:09:09.

Predict SOC 2

I runner che invece ricercano una scarpa da allenamento comoda e sicura possono affidarsi alla Predict SOC 2, prodotto che nel 2022 ha ottenuto numerosi riconoscimenti dai media del settore running. Sempre nel 2022, Salomon ha presentato la Glide Max, la prima scarpa da road running dell’azienda che unisce un’altezza dello stack elevata con la giusta combinazione di ammortizzazione e rimbalzo per le corse quotidiane

Index.02

Salomon sta anche migliorando il proprio impatto ambientale grazie all’utilizzo di materiali riciclati. Questo impegno è stato particolarmente evidente nella realizzazione della prima scarpa da corsa riciclabile, la Index.01. La Index.02, presentata invece nel 2023, è una versione aggiornata e migliorata con un design riciclabile al 100%. La costruzione della scarpa consente di smontarla alla fine del suo ciclo di vita e di rispedirla all’azienda per essere riciclata in un nuovo prodotto, riducendo così l’impatto delle scarpe grazie al processo circolare alla fine del loro utilizzo. Per la Primavera/Estate 2023 le prestazioni della Index.02 sono state notevolmente migliorate.

Per scoprire tutto della Salomon Index.02 leggi questo nostro approfondimento.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...

Nessun Tag per questo post