Salomon Running Milano domenica 23 settembre 2018

Salomon Running Milano 2018_edizione_2017

Salomon Running Milano, in programma domenica 23 settembre 2018, porterà la corsa in luoghi inediti della città di Milano, con 3 distanze (Allianz TOP Cup 25 km competitiva valida come Campionato Italiano di Trail Corto – Assoluto e Master; Allianz FAST Cup 15 km non competitiva; Trofeo CityLife Shopping District SMART Cup 9,9km non competitiva) e altrettante opportunità di mettersi alla prova in uno scenario davvero unico offerto dai monumenti, parchi, spazi al chiuso e all’aperto della città più cosmopolita d’Italia, compresi la metropolitana, il 23° piano della Torre Allianz e il CityLife Shopping District.

Salomon Running Milano 2018: le novità

Chi ha affrontato la scalata della Torre Allianz nelle scorse edizioni non ha dubbi: è un’esperienza veramente unica che mette a dura prova i partecipanti del percorso Allianz Top Cup ma che contemporaneamente regala una grande soddisfazione personale. La speciale vertical run competitiva si sviluppa sui primi 23 piani della Torre Allianz con un dislivello di 100 metri (644 scalini).

I primi runner della categoria maschile e della categoria femminile più veloci a scalare il grattacielo più alto d’Italia per numero di piani si aggiudicheranno il Trofeo Allianz Tower giunto quest’anno alla sua quarta edizione.

Inoltre domenica 23 settembre tutti e tre i percorsi di Salomon Running Milano transiteranno sull’elegante parquet di CityLife Shopping District per una prima assoluta di una corsa all’interno di un centro commerciale che combina il running allo shopping, con tanto di scala mobile (ferma durante il passaggio della corsa) come ostacolo da valicare.

E infine Salomon Running porterà i partecipanti della prova Allianz Top Cup dove mai nessuna manifestazione di running è transitata: all’interno della stazione metropolitana Cairoli i runner percorreranno un corridoio alternativo rispetto al normale flusso dei passeggeri senza così interferire con il regolare servizio di trasporto pubblico.

Salomon Running Milano: i percorsi di gara

Allianz TOP Cup – 25 km gara competitiva valida come Campionato Italiano di Trail Corto Assoluto e Master

Partenza ore 9:00 Arena di Milano.

Passaggi più significativi: Ponte delle Gabelle, Brera, Piazza della Scala, Palazzo Marino (Piazza San Fedele), Corso Vittorio Emanuele, Galleria del corso, Palazzo Reale (interno del cortile), Piazza Duomo, Via Dante, Piazza Castello, MM Cairoli, Fossato del Castello Sforzesco, Biblioteca nel parco Sempione, Arco della Pace (sotto), Parco Montestella, Parco del Portello, Mi. CO, Parco CityLife, Galleria CityLife Shopping District, Torre Allianz (23 ° Piano), scalinata di Moliere, Parco Sempione.
Arrivo: Arena Civica.

Allianz FAST Cup – 15 km corsa non competitiva aperta a tutti.

Partenza ore 10:00 Arena Civica.

Passaggi più significativi: Arco della Pace (sotto), Parco del Portello, Mi. CO, Parco CityLife, Galleria CityLife Shopping District, Scalinata di Moliere, Parco Sempione, Piazza Castello, Fossato del Castello.
Arrivo: Arena Civica.

Trofeo “CityLife Shopping District” SMART Cup- 9.9. km corsa non competitiva aperta a tutti

Partenza ore 10:20 Arena Civica

Passaggi più significativi: Arco della Pace (sotto), Mi. CO, Parco CityLife, galleria CityLife Shopping District, Scalinata di Moliere, Parco Sempione, Piazza Castello, Fossato del Castello.
Arrivo: Arena Civica.

La gara non competitiva CityLife Shopping District “Smart Cup” avrà un vincitore speciale: per aggiudicarsi il Trofeo, infatti, non occorrerà arrivare per primi al traguardo ma aver scattato la foto vincente.  Il premio andrà infatti al runner che, durante i 90 minuti di gara, avrà scattato l’immagine più rappresentativa ed emozionante di CityLife Shopping District e l’avrà postata sui suoi social entro le ore 12.00 con l’hashtag #CLSDSmartCup. Il Trofeo è stato disegnato dall’artista Daniele Sigalot il cui lavoro ruota intorno all’ambiguità tra la percezione dei materiali utilizzati e la loro reale natura.  L’opera rappresenta un piccolo totem realizzato interamente in alluminio, con il metallo che assume le sembianze della carta e la cui forma ricorda il profilo delle torri di CityLife.

Il programma del weekend Salomon Running 2018

Venerdì 21 Settembre – CityLife Shopping District – Piazza Tre Torri

Dalle 14:00 alle 20:00 – segreteria per ritiro pettorali, villaggio con musica e attività sponsor

Sabato 22 Settembre – CityLife Shopping District – Piazza Tre Torri

Dalle 10:00 alle 19:00 segreteria per ritiro pettorali, villaggio con musica e attività sponsor

Domenica 23 Settembre – Arena Civica

Ore 8:00: apertura villaggio gara
Ore 9:00: Partenza Allianz Top Cup (25 km)
Ore 10:00: Partenza Allianz Fast Cup (15 km)
Ore 10:20: Partenza Trofeo CityLife Shopping District Smart Cup
Ore 11:30: Premiazioni
Ore 13:00: Chiusura manifestazione

Per ogni altra informazione: www.runningmilano.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...