The North Face Vectiv, le scarpe da montagna con piastra in carbonio e ritorno di energia

The North Face Vectiv

The North Face Vectiv è la nuova linea di 8 scarpe da montagna, tra trail, light hiking e fast hiking, con una piastra 3D in fibra di carbonio nell’intersuola che massimizza il ritorno di energia e riduce l’impatto traumatico del piede, soprattutto a livello tibiale. Per il mondo del trail running e dell’escursionismo veloce è una novità assoluta, che porta nell’ambito dei terreni tecnici e di montagna una tecnologia che negli ultimi anni ha dimostrato enormi risultati nel mondo del running su strada.
La linea The North Face Vectiv si compone di 8 modelli per la corsa e l’escursionismo in montagna accomunati dalla stessa struttura di suole composta da una piastra 3D VECTIV a contatto diretto con la suola, un’intersuola rocker VECTIV e una suola SurfaceCTRL posizionate sotto una tomaia in mesh straordinariamente leggera. Una costruzione unica nel suo genere che offre una stabilità, un grip e un assorbimento degli urti eccezionali senza compromettere il ritorno energetico.
The North Face Vectiv è il risultato di due anni di lavoro e investimenti in Ricerca & Sviluppo, di oltre 9.000 km di test approfonditi da parte degli atleti del team The North Face e di risultati quantificati e certificati. Secondo alcuni studi svolti da un ente di ricerca indipendente, The North Face Flight Vectiv riduce del 10% l’impatto tibiale in discesa, consentendo ai runner di coprire più chilometri senza ripercussioni negative. E dall’avvento di Vectiv, 14 atleti del team The North Face hanno stabilito ben 17 record in tutto il mondo, tra cui quello di Kaytlyn Gerbin, che ha portato a termine il Wonderland Trail in 18 ore, 41 minuti, 54 secondi, quello conquistato da Coree Woltering che ha coperto i 1.800 km dell’Ice Age Trail nel Wisconsin in 21 giorni, 13 ore e 35 minuti, e senza dimenticare Pau Capell che ha completato l’iconico percorso del Tour du Mont Blanc, correndo in solitaria con un tempo di 21:17:18.

Pubblicità

Flight VECTIV™ è veloce, leggera e reattiva” ha commentato Kaytlyn Gerbin, runner di The North Face. “La piastra dona alla scarpa una notevole sensazione in termini di performance e reattività e la tomaia aerodinamica garantisce massima leggerezza senza compromessi in termini di comfort e calzata. Dai 150 km del Wonderland Trail nel Nord-Ovest Pacifico fino ai 125 km della Transgrancanaria ho fatto assoluto affidamento su questa scarpa per spingermi ad andare avanti”.

Flight VECTIV è diventata molto velocemente la mia scarpa da gara preferita” ha commentato Pau Capell. “Coniuga velocità e stabilità a un ottimo grip in discesa, e quelli sono i momenti che fanno la differenza”.

Dopo il lancio del modello premium Flight VECTIV, The North Face renderà disponibili altri 8 modelli dedicati al trail running (Flight Vectiv, Vectiv Enduris e Vectiv Infinite) e all’hiking veloce (Vectiv Exploris Futurelight, anche nella versione Mid) e all’hiking leggero (Vectiv Escape, vectiv Hypnum e Vectiv Taraval), con una gamma di prezzi che varia dai €130 ai €200. A partire da oggi, Flight VECTIV™ può essere acquistata in punti vendita specializzati per il running e disponibile in pre-order su www.thenorthface.it. Gli altri modelli della linea VECTIV™ saranno disponibili online e in negozio nel corso del mese di febbraio.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità